Lazio, QUESTA sì che è una BELLISSIMA notizia | Finalmente una gioia per Sarri

Lazio, QUESTA sì che è una BELLISSIMA notizia | Finalmente una gioia per Sarri

Finalmente una buona notizia per Sarri (Lapresse - Ternana News)

Dopo un’estate decisamente complicata e con tante tensioni, per Maurizio Sarri arriva finalmente una bella notizia.

Finalmente una gioia, verrebbe proprio da dire. Perché è inutile nasconderlo: l’estate della Lazio è stata davvero molto complicata.

Il motivo è legato a vicende extracampo, che ovviamente hanno avuto ripercussioni anche per quel che riguarda l’aspetto tecnico e la costruzione della rosa. Il riferimento ovviamente non può che andare all’ormai nota vicenda che riguarda il blocco del mercato per il club biancoceleste.

A causa dell’indice di liquidità – il parametro finanziario introdotto dalla FIGC nel 2015 che ha come obiettivo quello di monitorare la salute finanziaria dei club, garantendo la loro capacità di far fronte agli impegni finanziari a breve termine – il club del presidente Claudio Lotito si è ritrovatp impossibilitato ad acquistare nuovi calciatori.

Adesso però, metabolizzate le difficoltà di una campagna acquisti che è stata inesistente, per Maurizio Sarri è arrivato finalmente un’ottima notizia.

Rosa comunque importante

L’idea iniziale di Claudio Lotito una volta esonerato Baroni e richiamato Sarri era quella di ritoccare la rosa con giocatori funzionali all’idea di calcio del nuovo allenatore. Ma così non è stato: Sarri ad esempio avrebbe voluto lo svincolato Lorenzo Insigne e almeno un nuovo titolare in difesa e a centrocampo, ma niente di tutto ciò è avvenuto per ragioni di forza maggiore.

Nonostante questo, comunque, la Lazio ha una rosa sicuramente importante, composta con giocatori di livello. Non proprio quelli che desiderava Sarri, ma comunque una squadra capace di lottare almeno per un piazzamento Champions, dopo la grande delusione per la mancata qualificazione nelle coppe europee arrivata al termine della passata stagione che ha portato all’esonero di Baroni.

Matias Vecino
Matias Vecino durante un’amichevole estiva (Lapresse – Ternana News)

Finalmente un sorriso

Sarri, come detto, è costretto a fare di necessità virtù con gli uomini che ha a disposizione: proprio per questo obiettivo è di vitale importanza provare a limitare quasi del tutto gli infortuni o comunque recuperare il prima possibile gli acciaccati. E proprio da questo punto di vista è arrivata davvero un’ottima notizia per il tecnico biancoceleste.

Dopo l’infortunio muscolare accusato nel corso dell’estate che lo ha costretto ai box per le prime due giornate di campionato, Matías Vecino è pronto a tornare a disposizione di Maurizio Sarri molto probabilmente già per la la gara contro il Sassuolo, la prima dopo la sosta. Il centrocampista uruguaiano piace tantissimo a Sarri che lo considera come una pedina importante anche a gara in corso e adesso potrà finalmente tornare a contare su di lui.