Lazio, mercato bloccato: si possono acquistare calciatori svincolati? Ecco la RISPOSTA UFFICIALE

Lazio, mercato bloccato: si possono acquistare calciatori svincolati? Ecco la RISPOSTA UFFICIALE

La Lazio può acquistare calciatori svincolati? TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, operazioni bloccate ma per quanto riguarda i calciatori svincolati si può fare una eccezione? La risposta

Non un periodo tranquillo quello che stanno vivendo i tifosi biancocelesti. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato dove tutte le altre 19 squadre della Serie A si stanno rinforzando, in vista della prossima stagione, e la Lazio resta a guardare.

Già, ma per un motivo che lascia gli stessi sostenitori completamente senza parole: ovvero quello di aver ricevuto il blocco del mercato. Almeno sino alla sessione invernale di gennaio dove, in quel caso, si potrebbe fare qualcosa.

Una vicenda che, a dire il vero, ha creato non poca confusione ed anche qualche lamentela di troppo. Tanto è vero che si erano intensificate, sempre di più, le voci in merito ad un possibile addio di Maurizio Sarri che si sarebbe dimesso per la seconda volta.

Dopo un lungo colloquio, avuto con il numero uno Claudio Lotito, tutto questo non è avvenuto. Anche se quello che i tifosi si stanno chiedendo in questo momento è una cosa sola: la Lazio può acquistare calciatori svincolati? In merito a ciò arriva la risposta definitiva.

Calciomercato Lazio, si possono acquistare calciatori svincolati? Le ultime

Un blocco del mercato che non riguarda solamente la prima squadra, ma anche il settore giovanile e la Primavera. La cosa chiara è che nessun calciatore, che abbia compiuto dai 16 anni in su, può essere acquistato dal club biancoceleste.

In merito a questa vicenda ha voluto esprimere il suo pensiero Giulio Cardone. Il giornalista de “La Repubblica” ne ha parlato nel corso di un suo intervento nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di “RadioseiLazio”.

Le ultime novità
Blocco mercato Lazio, gli ultimi aggiornamenti – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, il blocco mercato è un guaio: cosa può succedere

Tra i tanti argomenti affrontati da Cardone anche quello relativo al blocco del mercato. Su questo tema il giornalista è stato molto chiaro con dichiarazioni che non hanno bisogno di presentazioni né di altro: “Non si possono acquistare giocatori fino alla sessione invernale”.

Mentre sulla possibilità di acquistare svincolati è stato molto chiaro: “Fino al 30 settembre sicuramente non si sbloccherà nulla, poi ci sarà la fotografia dei nuovi conti. Teoricamente, se in quella data sei apposto con i conti, dal primo ottobre potresti prendere uno svincolato. Se dovesse ricevere l’ok definitivo allora la Lazio potrebbe tesserare uno svincolato. La data massima per consegnare i nuovi valori è il 30 novembre“.