Lazio, Lotito rivoluziona TUTTO | Decisione clamorosa: impossibile non rimanere spiazzati

Lotito pensa a una mossa a sorpresa (Lapresse - Ternana News)
Il presidente Lotito pensa a una mossa davvero a sorpresa per provare a far svoltare la Lazio.
Claudio Lotito sa bene le difficoltà che ha dovuto incontrare nei mesi scorsi. La sua Lazio, infatti, è stata l’unica squadra che non si è rafforzata sul mercato e non certamente per volontà del club, anzi.
Il numero uno della società biancoceleste infatti ha provato a tenere unito l’ambiente, nonostante le grandi difficoltà oggettive. Quando al termine della passata stagione ha optato per un cambio di guida tecnica, la sua volontà era quella di rivoluzionare la rosa.
Dopo la delusione per il mancato piazzamento europeo, Lotito ha infatti deciso di esonerare Marco Baroni e richiamare in panchina una vecchia conoscenza dell’ambiente biancoceleste: Maurizio Sarri.
Purtroppo per loro, però, qualcosa non è andata come tutte le parti in causa si attendevano. La FIGC infatti ha imposto il blocco del mercato alla Lazio, vietandogli di poter tesserare nuovi calciatori. Una mazzata vera e propria.
Tensione alle stelle
Al momento della firma sul contratto, Maurizio Sarri non era a conoscenza della situazione finanziaria della Lazio. Pochi giorni dopo l’ufficialità del suo ritorno a Formello è arrivata la doccia fredda: la FIGC ha bloccato il mercato in entrata della Lazio fino a gennaio 2026 a causa del mancato rispetto dell’indice di liquidità, parametro finanziario introdotto nel 2015 per monitorare la salute economica dei club professionistici, confrontando le attività correnti con le passività a breve termine per indicare la loro capacità di coprire gli impegni finanziari a breve.
Questo ovviamente ha causato delle tensioni davvero elevate tra le parti, con la rottura che è stata a un passo. Per alcuni giorni, infatti, Sarri ha anche pensato alle dimissioni, ma la situazione poi è rientrata grazie a un prezioso lavoro diplomatico operato dal presidente Lotito.

La mossa a sorpresa di Lotito
Sarri ha così deciso di andare avanti e lavorare con il materiale umano che aveva a disposizione, concentrandosi solo sul campo. Ma i risultati dell’inizio di stagione biancoceleste non hanno sicuramente aiutato: tra i momenti più complicati c’è stato sicuramente il ko nel derby contro la Roma.
La Lazio in alcune partite ha demeritato, in altre invece è stata anche sfortunata, con pali colpiti e situazioni negative che non hanno permesso ai biancocelesti di uscire dal campo con un risultato positivo. Ecco allora che il presidente Lotito potrebbe tirar fuori una mossa a sorpresa: il patron biancoceleste, esasperato dalla situazione, avrebbe intenzione di far benedire la squadra per allontanare il malocchio. Un tentativo davvero inusuale per provare a dare una svolta alla stagione della squadra.