Lazio, finalmente una buona notizia | Sarri al settimo cielo: non se l’aspettava più nessuno ormai

Finalmente una buona notizia per Maurizio Sarri (Lapresse - Ternana News)
Estate difficile in casa Lazio, società che ricordiamo non ha potuto operare sul mercato: ma a Sarri è arrivata finalmente una buona notizia.
La Lazio sta vivendo un’estate davvero complicata, con difficoltà che in pochi – forse davvero nessuno, se non gli uomini predisposti a conoscere lo stato dei conti del club – avrebbero mai potuto immaginare.
La società del presidente Claudio Lotito infatti ha il mercato in entrata bloccato a causa dell’indice di liquidità – il parametro finanziario introdotto dalla FIGC nel 2015 che monitora la salute economica dei club professionistici – e non può tesserare nuovi calciatori.
Una situazione che contrasta con l’idea iniziale del club, che – visto anche il cambio di guida tecnica, con la squadra passata da Baroni a Sarri – avrebbe voluto puntellare la rosa per mettere nelle mani del nuovo allenatore una squadra capace di sviluppare le idee di calcio che ha in mente.
Nonostante alcune cessioni e l’impegno di Lotito, la situazione fino a oggi non si è sbloccata. Ma per Maurizio Sarri è arrivata una buona notizia ormai davvero inaspettata: finalmente un sorriso dopo settimane difficili.
Estate difficile
La situazione attuale ha portato delle tensioni in casa Lazio tra il presidente Lotito e Maurizio Sarri. Tensioni che nelle settimane scorse stavano per portare alla rottura tra le parti, con il tecnico che ha pensato a più riprese alle dimissioni immediate. L’allarme però è rientrato dopo un lungo lavoro diplomatico che però ha portato ai frutti sperati.
Nonostante le difficoltà legate alla mancata possibilità di rinforzare la rosa, Maurizio Sarri è rimasto al timone della Lazio e sta lavorando per preparare al meglio la nuova stagione ormai alle porte.

Finalmente un sorriso per Sarri
Prima ancora che la FIGC bloccasse il mercato della Lazio, la società biancoceleste ha fatto in tempo a ufficializzare un’operazione voluta proprio da Sarri. Il club infatti ha rinnovato il contratto di Vecino fino al 2026 con opzione per un’ulteriore stagione fino al 30 giugno 2027: il 33enne uruguaiano infatti è un pupillo di Sarri.
Ma proprio Vecino nei giorni scorsi si è fermato in allenamento per un problema muscolare: fortunatamente per lui e per Sarri, però, gli esami hanno scongiurato qualsiasi lesione e il centrocampista tornerà a disposizione del tecnico per la prima gara del nuovo campionato. Un sorriso enorme per Sarri che temeva di perdere il calciatore per diverse settimane e ben sapeva che anche in caso di lungo stop non avrebbe potuto chiedere alla proprietà un sostituto.