Lazio, ecco la magia di Maurizio Sarri | Non c’è bisogno di fare mercato: a Formello sono tutti senza parole

Lazio, ecco la magia di Maurizio Sarri | Non c’è bisogno di fare mercato: a Formello sono tutti senza parole

Maurizio Sarri - fonte Lapresse - ternananews.it

Il nuovo allenatore biancoceleste ha già fatto sentire la propria voce: ecco la sua storica decisione sul mercato.

La Lazio si trova a vivere una nuova era, che avrà il volto di Maurizio Sarri. Dopo una stagione che è stata segnata da alti e bassi per la squadra biancoceleste è arrivato il momento di puntare ancora più in alto e tornare a imporsi tra le squadre più forti del campionato.

La prima avventura di Sarri alla Lazio si era conclusa nella primavera del 2024 con le dimissioni. Le polemiche e le controversie non erano mancate. Ora il mister napoletano ha una seconda occasione per guidare i biancocelesti verso la vittoria.

La Lazio sarà una della squadre più attive sul fronte del calciomercato. Nelle ultime settimane si sono rincorse molte indiscrezioni a proposito del futuro del club biancoceleste, ma per il momento di ufficiale non c’è stato ancora niente.

Nelle ultime ore, però, è saltata fuori una possibilità importante per la Lazio. Che a quanto pare non avrà bisogno di andare sul mercato per trovare un nuovo centrocampista: ecco chi è infatti il nuovo obiettivo biancoceleste.

Sarri ha deciso: non comprerà un nuovo centrocampista

L’idea del tecnico biancoceleste è chiara. Ovvero mettere al centro del progetto Lazio Danilo Cataldi. Dopo il prestito alla Fiorentina, il centrocampista romano è rientrato a Formello pronto a giocarsi le sue carte in quella che potrebbe rivelarsi una delle stagioni più importanti della sua lunga e prestigiosa carriera. Il suo ritorno coincide tra l’altro in un momento delicato per il club, con un mercato ancora poco movimentato.

Di solito utilizzato come vertice basso nel 4 – 3 – 3 di Sarri, Cataldi ha spesso svolto compiti più difensivi e ordinati. Sacrificando così la propria qualità tecnica per garantire più equilibrio e costruzione dal basso. Ora, però, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Sarri avrebbe in mente qualcosa di diverso per lui.

Danilo Cataldi con la maglia della Lazio - fonte Lapresse - ternananews.it
Danilo Cataldi con la maglia della Lazio – fonte Lapresse – ternananews.it

Il nuovo ruolo di Cataldi alla Lazio

Tornare a giocare più avanti rispetto ai prossimi anni rappresenta una grossa opportunità per Cataldi, che si troverebbe libero da alcune responsabilità difensive e potrebbe sfruttare a pieno la sua visione di gioco. Sono caratteristiche che sono state spesso in ombra negli ultimi anni. In questo modo potrebbe diventare un vero e proprio jolly per il centrocampo.

Sarri vuole dunque sfruttare meglio ciò che ha già nella rosa, senza dover necessariamente andare sul mercato per accaparrarsi nomi nuovi. La stagione della Lazio sta per iniziare ma già c’è stata una rivoluzione.