Lazio, che sorpresa per Sarri | La novità la porta…Sinner: paradosso CLAMOROSO

Lazio, che sorpresa per Sarri | La novità la porta…Sinner: paradosso CLAMOROSO

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Per i biancocelesti si tratta di un vero e proprio colpo di scena. Ma che cosa c’entra il tennista con la Lazio?

Calcio e tennis, due sport così lontani eppure così vicini. Almeno in questo momento, con un vero e proprio colpo di scena che lega la Lazio al tennista italiano più famoso del momento. Ovvero proprio il nostro Jannik Sinner.

Il tennista altoatesino, tornato in vetta al ranking atp qualche giorno fa grazie alla vittoria del Paris Masters (complice anche la brutta prestazione di Carlos Alcaraz, eliminato nelle fasi iniziali del torneo), è al centro di una notizia davvero importante.

La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa sui social e sui principali quotidiani, in particolare su Il Corriere dello Sport, che ha riportato un fatto destinato a raccogliere la curiosità di tutto il mondo sportivo, tra calcio e tennis.

Ma che cosa c’entra Sinner con la Lazio? Ecco che cosa sta accadendo tra i biancocelesti proprio in queste ore e il legame tra uno dei suoi giocatori e il tennista altoatesino.

Sinner e Lazio, un colpo di scena imprevisto

Oltre a Sinner, il protagonista di questa notizia riportata da Il Corriere dello Sport è niente meno che il centrocampista Nicolò Rovella. Il giocatore della Lazio è al momento fermo per via di una pubalgia che lo ha colpito nelle scorse settimane (lo stesso problema di Lamine Yamal), ma sta lavorando intensamente per superarla e tornare in campo il prima possibile.

Rovella, secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, avrebbe optato per una terapia conservativa, evitando dunque l’intervento chirurgico. L’obiettivo è quello di recuperare completamente attraverso un percorso mirato di riabilitazione e potenziamento muscolare. Ma che cosa c’entra Sinner in tutto ciò?

Nicolò Rovella e Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it
Nicolò Rovella e Jannik Sinner – fonte X – ternananews.it

Il legame tra Rovella e Sinner

Secondo quanto comunicato da Il Corriere dello Sport, Rovella ha intrapreso un programma personalizzato che lo ha portato negli ultimi giorni a Torino. È proprio nel capoluogopiemontese che il centrocampista si sta affidando a un team di professionisti di grande esperienza, composto da un fisioterapista e da un preparatore atletico di alto livello, già noto per aver collaborato in passato proprio con Jannik Sinner.

È proprio da questo legame che nasce il collegamento tra la Lazio e il tennista altoatesino. Il lavoro di Rovella si concentra principalmente sul rinforzo dei muscoli addominali e pubici, zone particolarmente sollecitate nel suo ruolo di regista. Tutte le attività sono state pianificate in stretta collaborazione con lo staff medico della Lazio, che sta monitorando costantemente i progressi del giocatore.