Lascio il Milan, Allegri non mi vuole | Cambia maglia ma resta in Serie A: trasferimento UFFICIALE

Mister Allegri non lo può vedere - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Milan, mister Allegri è stato molto chiaro: non lo reputa un calciatore che può giocare nei rossoneri
Le amichevoli per il Milan di Massimiliano Allegri sono giunte al termine. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio. Anche perché, a breve, si scenderà in campo per la prima partita ufficiale della stagione.
Ovvero quella che vedrà impegnati i rossoneri, in quel di “San Siro”, contro il Bari per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Nella serata di domenica 17 agosto il “Diavolo” dovrebbe farsi trovare pronto e carico.
Queste amichevoli, in ogni caso, hanno dato delle risposte importanti e convincenti al mister livornese. Soprattutto da parte di alcuni calciatori che possono restare in rossonero e chi, invece, è destinato a fare le valigie per andare a cercare fortuna altrove.
In particolar modo per un calciatore l’avventura al Milan è giunta al termine. Il tecnico, infatti, non lo ha ritenuto adatto al suo stile di gioco in vista dell’inizio di questa nuova stagione.
Calciomercato Milan, Allegri è stato chiaro: l’atleta non resterà in rossonero
Per un Terracciano che arriva c’è un Terracciano che parte. Pietro, arrivato dalla Fiorentina, ricoprirà il ruolo di secondo portiere dietro all’intoccabile e capitano Mike Maignan. Per Filippo, invece, la sua esperienza con i colori rossoneri è giunta al termine dopo un anno e mezzo dal suo arrivo. Il figlio d’arte, infatti, continuerà il suo percorso di crescita sempre in Serie A, ma con la maglia di un altro club.
Ad assicurarsi le sue prestazioni ci ha pensato la Cremonese che ha ufficializzato il suo arrivo sulla corsia di destra. Il classe 2003, capace di giocare anche a sinistra, ha totalizzato 23 apparizioni con il Milan da quando è arrivato nei primi giorni di gennaio del 2024. A comunicare il suo arrivo ci ha pensato, appunto, il club grigiorosso con una nota.

Calciomercato Milan, ufficiale il suo addio: resterà in Serie A
Filippo Terracciano si è trasferito alla Cremonese con la formula del prestito, fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Con il Milan ha fatto il suo debutto in Champions League ed Europa League. Nel corso di questi anni, prosegue la nota del club lombardo, ha mostrato grande duttilità agendo sia da difensore che da centrocampista. Un ottimo rinforzo per la squadra neopromossa e per il tecnico Davide Nicola.