Lascio a malincuore la Serie A: ho bisogno di una nuova avventura | HO CHIESTO IO DI ANDARE VIA

Addio alla Serie A per il calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dopo alcuni anni vissuti in Italia ed, in particolar modo, in Serie A per il calciatore è arrivato il momento di lasciare il nostro Paese
Una notizia che, ovviamente, non farà del male solamente ai tantissimi tifosi che lo hanno sempre incoraggiato e fatto il tifo per lui, ma anche per altre persone. In particolar modo a chi ha deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio.
Soprattutto per coloro che hanno già effettuato l’asta e che, allo stesso tempo, sono stati costretti ad effettuare delle modifiche non di poco conto. Proprio con il suo addio che, fino a qualche settimana fa, non era affatto previsto.
Ed invece è arrivato il comunicato del club che ha annunciato quello che nessuno si sarebbe mai aspettato: il calciatore, dopo alcuni anni, non solo lascia la Serie A ma soprattutto l’Italia.
La conferma in merito arriva con un lungo messaggio che l’atleta ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram. Una lunga dimostrazione d’affetto per i suoi, oramai, ex tifosi che non hanno mai smesso di sostenerlo.
Serie A, il calciatore annuncia l’addio: UFFICIALE la sua nuova avventura
In Italia era giunto nell’estate del 2022 come uno dei primi colpi estivi della Cremonese per il suo ritorno in Serie A dopo molti anni. Il suo impatto, nel campionato italiano, è stato molto positivo. Tanto da attirare l’interesse di diversi club importanti. Alla fine, però, per tre stagioni è rimasto in quel di Cremona. Adesso, per Charles Pickel, è arrivato il momento di provare una nuova esperienza calcistica. All’estero. Da qualche giorno, infatti, è ufficiale il suo trasferimento in Spagna.
Il classe ’97 è un nuovo calciatore dell’Espanyol. Con i grigiorossi, nella passata stagione, ha contribuito alla risalita nella massima serie con prestazioni di altissimo livello. Le stesse che hanno convinto il club spagnolo a puntare su di lui per questa annata calcistica. Il centrocampista ha voluto salutare, per l’ultima volta, l’ambiente grigiorosso con un messaggio sul suo account ufficiale di Instagram.

Addio alla Serie A, il calciatore vola in Liga: il messaggio commovente
Questa è una parte del suo messaggio: “Cari tifosi grigiorossi, dopo 3 anni indimenticabili è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo della mia carriera. Siete diventati la mia famiglia. L’affetto della città, la grinta dei tifosi e la passione della società ci hanno fatto sentire parte di una grande squadra. Porterò per sempre dentro di me ogni battaglia combattuta e ogni vittoria indimenticabile“.
In conclusione: “Sono grato a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso. Un ringraziamento speciale va a voi che mi avete sempre sostenuto. È giunto ora il momento di una nuova sfida. Grazie di cuore. Vostro, Charles Pickel“.