Lamine Yamal, questa non ci voleva proprio | Che TEGOLA per il Barcellona

Pessime notizie per Lamine Yamal - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Pessime notizie per Lamine Yamal ed, allo stesso tempo, anche per il Barcellona: le ultime indiscrezioni parlano chiaro
Il futuro calcistico è tutto nelle sue mani. Anzi, in questo caso, nei suoi piedi. Già perché proprio con quelli sta regalando delle vere e proprie perle che stanno facendo felici i tifosi del Barcellona ed anche quelli della sua Nazionale, la Spagna.
Ovviamente stiamo parlando di Lamine Yamal, uno dei “crack” della nuova generazione che sta facendo la differenza. Il secondo classificato, all’ultima edizione del Pallone d’Oro, è destinato a scrivere pagine importanti dal punto di vista calcistico.
Anche se, negli ultimi giorni, sta facendo parlare molto di sé per un’altra vicenda. La stessa che, però, non sta facendo affatto sorridere il club blaugrana ed i suoi sostenitori.
Ed il motivo è facilmente intuibile. In questa prima parte di stagione non ha potuto dare il suo contributo ai blaugrana per via di un infortunio che lo ha tenuto fermo per tre settimane.
Lamine Yamal, le pessime notizie non sono finite qui: le ultime
Pochi giorni fa, come annunciato in precedenza, era ritornato da uno stop importante per un problema fisico. Adesso, però, Yamal è costretto ad alzare (ancora una volta) la classica “bandiera bianca”. Motivo? Sempre per infortunio. L’ennesimo della sua giovane carriera. Dopo i minuti finali nel match di campionato contro la Real Sociedad ed i 90′ nella sfida di Champions League contro il PSG, il 18enne è stato costretto a fermarsi per un nuovo problema all’inguine.
Un fastidio che, come annunciato dal club in una nota, è ritornato dopo la partita persa in casa contro i campioni d’Europa. Nella disfatta di Siviglia (match perso 4-1) l’attaccante non ha preso parte alla trasferta. Un nuovo infortunio che lo terrà fermo per altre 3 settimane. Un problema non da poco nemmeno per il ct della nazionale iberica, Luis de la Fuente, che non potrà contare su di lui nei match contro Georgia e Bulgaria.

Barcellona non sorride, Lamine Yamal è di nuovo ko: le ultime
Yamal ha dovuto, quindi, rinunciare alla convocazione della nazionale spagnola. I fastidi all’osso pubico continuano a tormentarlo. Tanto è vero che, nel corso dell’ultimo allenamento, ha abbandonato la seduta visto che non si sentiva affatto al 100%.
Da capire, quindi, se potrà ritornare in tempo in vista della ripresa della Liga contro il Girona. Oppure nel terzo impegno nella massima competizione europea contro l’Olympiacos. Anche se il vero obiettivo è quello di prendere parte al “Clasico”, contro il Real Madrid, il 26 ottobre.