Lamine Yamal in Arabia: è tutto VERO | Una valanga di milioni per il Barcellona, che SVOLTA

Lamine Yamal in Arabia: è tutto VERO | Una valanga di milioni per il Barcellona, che SVOLTA

Lamine Yamal è il baby fenomeno del calcio mondiale (Lapresse - Ternana News)

Un’offerta fuori mercato sta destabilizzando l’ambiente Barcellona: il club arabo è pronto a fare follie per Lamine Yamal.

Una cifra al di fuori di qualsiasi immaginabile logica per provare ad assicurarsi quello che, secondo l’opinione comune di quasi tutti gli addetti ai lavori, sarà il nuovo fenomeno del calcio mondiale almeno per il prossimo decennio.

Lamine Yamal ha appena 18 anni ma ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Il Barcellona sa di avere tra le mani il nuovo Messi, se non addirittura un campione dal potenziale per quanto possibile ancora più importante.

Il giovanissimo fenomeno spagnolo si è classificato in seconda posizione all’ultima edizione del Pallone d’Oro, ma la sensazione è che negli anni a venire farà incetta di trofei personali e di club.

Il Barcellona nei mesi scorsi lo ha blindato con un contratto fino al 2031 da ben 21 milioni di euro a stagione, ma nonostante questo su Lamine Yamal hanno messo gli occhi in Arabia Saudita e sono pronti a una vera e propria follia per portarlo in Saudi Pro League.

Diventerebbe il simbolo del calcio saudita

Come riportano in Spagna, sul tavolo del Barcellona è arrivata un’offerta choc per Lamine Yamal: gli arabi dell’Al-Hilal, squadra allenata dall’ex tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, hanno messo sul piatto 400 milioni di euro per assicurarsi il cartellino dell’esterno offensivo 18enne. Una cifra davvero folle.

Il club saudita infatti non avrebbe intenzione di badare a spese per portare Yamal in Saudi Pro League: lo spagnolo diventerebbe il simbolo del calcio saudita e il suo eventuale trasferimento segnerebbe una svolta per tutto il movimento calcistico locale, che si assicurerebbe non un campione a fine carriera come spesso avviene attualmente, ma un calciatore che ha appena iniziato a brillare in Europa.

Simone Inzaghi
L’Al-Hilal di Simone Inzaghi sogna Yamal (Lapresse – Ternana News)

Offerta destabilizzante

Secondo quanto scrivono i giornali spagnoli, il Barcellona avrebbe rifiutato la folle cifra di 400 milioni di euro proposta dall’Al-Hilal ma è ovvio che un’offerta così alta rischia di diventare destabilizzante per tutto l’ambiente e per il ragazzo stesso. Anche perché nelle ultime settimane ci sarebbero state delle frizioni tra il tecnico del Barcellona Flick e una parte dello spogliatoio, Yamal incluso.

Dopo il ko contro il PSG in Champions e il crollo in Liga contro il Siviglia, l’allenatore del club spagnolo avrebbe accusato alcuni componenti della sua squadra di scarso impegno: in riposta alcuni calciatori, tra cui Yamal, avrebbero lamentato il poco dialogo con lo staff tecnico. Un piccolo squarcio in cui spera di inserirsi l’Al-Hilal che, c’è da starne certi, a gennaio proverà nuovamente a stappare Yamal al Barcellona per mettere a segno quello che sarebbe l’affare del secolo.