Serie A

La SOCIETA’ SI VENDE: tutto stravolto per i bianconeri | Arriva IL NUOVO PROPRIETARIO

La notizia ufficiale è arrivata negli scorsi giorni. La cessione è ormai certa: ecco a chi passerà la squadra bianconera.

Negli scorsi giorni tutto il mondo del calcio è stato sconvolto da una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ovvero la cessione di una delle più importanti squadre italiane, passata da un proprietario all’altro nel giro di poche ore.

La notizia è destinata ad avere delle forti ripercussioni sul mondo del calcio italiano. Soprattutto per i tifosi, che si trovano con una dirigenza completamente cambiata e con volti nuovi che potrebbero dare una svolta importante alla società.

I bianconeri, tra le squadre più antiche del calcio italiano, si trovano di punto in bianco ad avere a che fare con un cambiamento profondo destinato a sconvolgere il mondo del calcio.

Non stiamo parlando della Juventus, ma bensì di un’altra squadra italiana che vanta gli stessi colori. Squadra che ora si ritrova a vivere un cambiamento profondo. Sta davvero finendo un’era e ne inizierà un’altra, segnata da rinnovamenti importanti che rivoluzioneranno tutto quanto: ecco svelato che cosa cambia.

Bianconeri, cambia tutto: ecco le novità

Il cambiamento riguarda l’Ascoli Calcio. L’era Pulcinelli è ormai agli sgoccioli. Dopo sette anni alla guida del club bianconero, iniziati nel 2018, il patron è pronto a lasciare il 100% delle quote societarie alla famiglia Passeri, già vicina alla società grazie alla sponsorizzazione passata tramite l’azienda Distretti Ecologici. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore.

Pulcinelli ha confermato la notizia attraverso una delle sue consuete storie Instagram. Ha così confermato che l’uscita sarà totale. Non solo la cessione delle quote di maggioranza, di tutte quelle possedute. Si chiude così un lungo ciclo, non privo di alti e bassi, culminato in una stagione difficile con il 15esimo posto in Serie C.

Andrea Passeri – fonte Facebook – ternananews.it

Un cambiamento radicale per l’Ascoli

Con il passaggio di proprietà, restano da definire alcuni aspetti fondamentali, a partire dalla nuova struttura dirigenziale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per il ruolo di direttore generale è in pole position Matteo Di Iorio, mentre come direttore sportivo il nome più caldo è quello di Matteo Patti, attualmente tra le fila del Latina.

Anche in panchina si attendono novità. È infatti considerata molto improbabile la conferma di Domenico Di Carlo come allenatore. Il nuovo corso dovrà necessariamente ripartire da un progetto tecnico solido, con un mercato mirato a costruire una squadra competitiva, capace di ambire nuovamente ai vertici della categoria.

Mattia Rigamonti

Recent Posts

Sinner, questa sì che è una buona notizia: che spettacolo | L’ANNUNCIO mette brividi

Finalmente l'altoatesino è protagonista di una bella notizia dopo le polemiche degli scorsi mesi: ecco…

30 minuti ago

Compleanni rossoverdi: auguri a Bruno Martella

Tanti auguri a Bruno Martella. Oggi il difensore rossoverde spegne 33 candeline. Nato ad Atri…

1 ora ago

Ternana segni di normalità: lunedì al via la prevendita per la sfida contro l’Ascoli

Scatterà lunedì 18 agosto la prevendita di Ternana-Ascoli, in programma domenica 31 agosto alle 21.00…

2 ore ago

Rimini Calcio, caos societario: rischio per lo stadio Romeo Neri

Giornata ad alta tensione per il Rimini Calcio, alle prese con un cambio di proprietà…

3 ore ago

SUPER COLPO MILAN, difesa sistemata per 10 anni | Tare chiude l’affare dell’anno

Calciomercato Milan, in arrivo un importante colpo per la difesa: con lui in arrivo i…

4 ore ago

Lito Fazio rossoverde per la terza volta: è il nuovo allenatore dell’U17

E' iniziato il terzo capitolo alla Ternana Calcio di Pasquale "Lito" Fazio. Il primo però…

4 ore ago