“La Roma è meglio della Lazio”: SENTENZA BOMBA | Che goduria per Gasperini
Il giudizio non può che rendere felici Gasperini e la Roma (Lapresse - Ternana News)
Il giudizio è di quelli che non lascia spazi a interpretazioni: le sue parole fanno felice il popolo giallorosso.
Il predominio calcistico della città come obiettivo assolutamente da non fallire e che da sempre anima e scalda le due tifoserie. Chi è più forte tra la Roma e la Lazio? Quale delle due squadre ha il maggior appeal in campo europeo?
Gli avversari temono di più i giallorossi o i biancocelesti? Il dilemma è destinato a non avere mai una risposta univoca: ogni fazione porta avanti le proprie ragioni, ricordando successi in campo nazionale e internazionale, o vittorie nei derby precedenti.
Il derby della Capitale è da sempre uno dei più sentiti non solo in Italia, ma anche allargando gli orizzonti ai top cinque campionati europei.
Insieme alla sfida tra Milan e Inter, la stracittadina romana è storicamente una delle gare che affascina di più non solo i tifosi di entrambe le squadre, ma anche i semplici appassionati, italiani ma anche stranieri. In questa stagione è più forte la Roma o la Lazio? C’è chi non ha avuto timore di sbilanciarsi nel pronostico.
Cambio di allenatori
Sia la Roma che la Lazio si sono presentate ai nastri di partenza della stagione in corso con un nuovo allenatore. I giallorossi si sono ritrovati con l’esigenza di sostituire Ranieri, che ha messo fine alla sua carriera in panchina, e hanno optato per Gian Piero Gasperini. La Lazio invece ha esonerato Marco Baroni e ha riportato a Formello Sarri.
Il blocco del mercato imposto dalla FIGC alla società biancoceleste ha complicato i piani di Lotito: la squadra non si è potuta rafforzare sul mercato, a differenza della Roma, e in questo primo scorcio di stagione ha fatto peggio rispetto ai cugini giallorossi.

Giudizio netto
In pochi però si aspettavano che un giocatore di un’altra squadra si esponesse pubblicamente a favore dei giallorossi. Parliamo di Lukas Cerv, centrocampista del Viktoria Plzen che ha sfidato proprio la Roma in Europa League.
“Quando si gioca in un campo del genere la cosa più difficile è sempre comunicato: i tifosi fanno sempre molto rumore, con il loro calore e la loro passione. La Roma è un passo avanti alla Lazio, sia nei singoli che nello staff tecnico, che chiede la presenza dei calciatori su tutto il campo”, le parole del calciatore. Un giudizio che sicuramente rende felice tutto l’ambiente Roma, un po’ meno invece quello biancoceleste.
