LA JUVENTUS ha detto sì | Arriva il RINNOVO tanto atteso: c’è la firma fino al 2028

Il logo della Juventus presente all'Allianz Stadium (Lapresse - Ternana News)
La Juventus ha chiuso un’operazione importante: adesso è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo fino al 2028.
L’estate della Juventus è stata sicuramente movimentata. I bianconeri hanno cambiato tanto sia a livello dirigenziale che per quel che riguarda la composizione della rosa: l’unica certezza dalla quale si è ripartiti è stata la presenza in panchina di Igor Tudor.
Subentrato a Thiago Motta lo scorso marzo, l’allenatore croato – seppur tra mille difficoltà e in extremis – è riuscito a centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione all’attuale edizione di Champions League.
Dopo aver provato senza successo a riportare a Torino Antonio Conte, la Juventus ha confermato Tudor e per tutta l’estate ha lavorato per riuscire a mettergli a disposizione giocatori utili per la sua idea di calcio.
Ovviamente non tutti gli obiettivi sono stati centrati, ma la notizia arrivata in queste ore rappresenta un segnale importante per il presente e per il futuro, visto che parliamo di un rinnovo già ufficiale per le prossime tre stagioni.
Juventus formato Europa
In questa stagione i bianconeri hanno un obiettivo chiaro: tornare a lottare per i vertici in Italia e cercare di andare più avanti possibile in Champions League, competizione che nella scorsa edizione li ha visti eliminati dal PSV nel playoff.
Il sorteggio di Montercarlo valido per la nuova edizione di Champions League 2025/2026 ha decretato le avversarie della Juventus nella fase a girone unico. Si tratta di: Real Madrid, Borussia Dortmund, Benfica, Villarreal, Sporting CP, Bodo-Glimt, Pafos e Monaco.

Ufficiale il rinnovo fino al 2028
Per aumentare i ricavi e di fatto avere più budget da investire sul mercato per migliorare la rosa è sempre più importante siglare nuovi accordi con gli sponsor. E in questo senso la Juventus ha annunciato il rinnovo per altre tre stagioni, dunque fino al 2028, della partnership con “Balocco”, storica azienda dolciaria piemontese che sponsorizza la Juventus ormai dal lontano 2010.
Questa la nota ufficiale della Juventus: “Un legame che dura da 15 anni, che presto diventeranno…18. Si rinnova, con ancora maggiore forza e ambizione, la partnership fra Juventus e Balocco, che confermano un’unione fatta di radici comuni, valori condivisi e traguardi conquistati insieme, dal 2010. Balocco sarà, dunque, Official Partner della Prima Squadra Maschile per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, e per la prima volta estenderà la collaborazione anche alla Juventus Women e alla Juventus Next Gen. L’estensione dell’accordo prevede la presenza del marchio Balocco sul fronte della maglia di allenamento ufficiale, così come sulla maglia e sulla giacca pre-partita di Women e Next Gen. Il logo sarà, inoltre, visibile sui LED a bordocampo durante le gare interne di Serie A e Coppa Italia Femminile della Juventus Women e di Serie C e Coppa Italia Serie C per la Next Gen”, si legge nella nota diramata dal club bianconero.