KOOPMEINERS LASCIA LA JUVENTUS: 30 milioni nelle casse bianconere | Hai fallito da noi, meglio che te ne vai altrove

Koopmeiners - fonte Lapresse - ternananews.it
L’esperienza del calciatore olandese a Torino non è andata bene e si interrompe prima del previsto: ecco le indiscrezioni.
Il trasferimento di Teun Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus, qualche mese fa, aveva suscitato parecchio clamore e non poche polemiche da parte dei tifosi neroazzurri.
Arrivato a Torino con grandi aspettative su di lui, alla fine l’olandese sembra essere pronto a lasciare la Juventus ben prima del previsto. Si tratta di una notizia che ha deluso particolarmente i tifosi bianconeri, che speravano nella sua forza per risollevarsi da anni di risultati magri.
Il fallimento di Koopmeiners alla Juventus è ancora più clamoroso se si pensa che dietro al suo acquisto vi erano ben 37 milioni di euro. L’olandese non è mai riuscito ad imporsi realmente nel centrocampo bianconero, rivelandosi il volto sbagliato per una squadra come la Juve di Thiago Motta prima e di Igor Tudor poi.
Si conclude così in anticipo un affare che sembrava essere destinato ad avere un impatto pazzesco sulla Serie A e si chiude invece con un fallimento vero e proprio. Ma quali sono le opzioni ora per Koopmeiners?
Koopmeiners, dopo il fallimento alla Juve arriva la cessione
In una stagione di transizione e di ricostruzione che potrebbe portare ad un inaspettato (almeno fino a qualche settimana) posto in Champions League per il prossimo anno, Koopmeiners non ha mai dato al sensazione di essere realmente dentro la partita. All’Atalanta era una delle punte di diamante, mentre a Torino ha fatto fatica a brillare, trovando poco spazio.
E così per Koopmeiners si aprono le porte del calciomercato. Manca ancora qualche settimana all’inizio degli affari veri e propri, ma già ci sono alcune opzioni per l’olandese. A partire dalla Roma, alla ricerca di un volto per rinforzare il centrocampo. E poi c’è anche l’opzione Premier League a fare da sfondo.

Koopmeiners verso la Premier League e non solo
Dal Regno Unito, infatti, sono arrivate più di una proposta interessante per l’olandese. Ci sono infatti squadre come il West Ham o il Brighton alla ricerca di nomi nuovi per il centrocampo. Si parla di un’operazione da 30 milioni di euro, cifra che tra l’altro permetterebbe alla Juventus di contenere le perdite sull’investimento iniziale fatto per il calciatore e di reinvestire su un profilo più dinamico.
Tra le opzioni, c’è anche il ritorno nei Paesi Bassi. Spicca il Feyenoord, che starebbe valutando l’operazione proprio in queste settimane per capirne la fattibilità.