Konè saluta la Roma: pioggia di milioni nelle casse giallorosse | Lo prendiamo per vincere la Champions

Konè saluta la Roma: pioggia di milioni nelle casse giallorosse | Lo prendiamo per vincere la Champions

Tutti pazzi per Manu Koné - TernanaNews.it (Sceeenshot video YouTube)

Tutti pazzi per Manu Koné, anche se c’è un club in particolare pronto a fare follie pur di averlo subito: il centrocampista lascia la Roma

Nello scorso campionato è stato uno dei punti di riferimento nello scacchiere di gioco di mister Ranieri. Il suo impatto, nel mondo giallorosso, è stato a dir poco devastante. Tanto è vero che anche il ct Deschamps ha iniziato a considerarlo per la Francia.

Con il passare del tempo Manu Koné è diventato un calciatore indispensabile oltre ad essere un punto di riferimento per la Roma. Non è un mistero che il classe 2001 abbia attirato, su di se, l’interesse di diverse big europee.

Nell’ultima sessione del calciomercato estivo ci aveva provato l’Inter. Anche se l’assalto dei nerazzurri è fallito miseramente visto che il club giallorosso, di cederlo ai rivali, non ne voleva assolutamente sapere.

Questa volta, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. La Roma potrebbe essere accontentata in merito ad una offerta monstre nei confronti del calciatore. Lo prendono per vincere la Champions League.

Calciomercato Roma, Konè ai saluti: lo prendono per vincere tutto

Il futuro di Manu Koné rischia seriamente di essere lontano dall’Italia. Secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che il PSG stia facendo di tutto per riportarlo in Francia. Dopo aver militato, per diversi anni, nel Tolosa il centrocampista potrebbe fare il suo ritorno in Ligue 1, ma da calciatore decisamente maturato. Poi è stato il turno del Borussia Monchegladbach che ha, sin da subito, creduto in lui. I campioni d’Europa sono pronti a preparare l’assalto al nativo di Colombes.

Non è da escludere che questo assalto possa verificarsi anche a gennaio. D’altronde non sarebbe affatto la prima volta che i parigini acquistino un calciatore di tutto rispetto. Basta chiedere al Napoli che, nella sessione invernale di quest’anno, fu costretto a cedere un certo Kvaratskhelia che non voleva più rimanere in azzurro. Nella “peggiore” delle ipotesi l’affare con Koné potrebbe slittare di qualche mese. Magari in estate dove si avrebbe decisamente più tempo per intavolare una seria trattativa.

PSG su Koné
Manu Koné nel mirino del PSG – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Koné, offerta monstre alla Roma: via solo per una cifra super

Il PSG, per avere il calciatore a disposizione la prossima estate, sarebbe disposta ad offrire anche 60 milioni di euro. Tre volte tanto rispetto a quanto ha sborsato la Roma per averlo dal club tedesco (20 milioni compresi di bonus). I parigini vogliono anticipare la concorrenza visto che, sul calciatore, ci sarebbe la fila di diversi top club europei pronti a puntare su di lui.

L’ultima parola, però, spetterà proprio ai Friedkin ed a mister Gasperini. Il tecnico, infatti, non vede un futuro senza uno dei suoi calciatori chiave. I 60 milioni, infatti, potrebbero anche non bastare per una sua cessione.