Kessié torna in Serie A: è tutto fatto con la sua nuova squadra | Che COLPACCIO
Franck Kessie ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video Youtube)
Franck Kessie, il ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare: tutto fatto con la sua nuova squadra
Una scelta di vita importante quella che ha attuato nel 2023 quando ha deciso di lasciare il calcio europeo per sposare quello saudita. Proprio come hanno fatto (e stanno facendo) altri suoi colleghi che hanno intrapreso questa nuova vita calcistica.
Da due anni, Franck Kessie, è il simbolo dell’Al-Ahli. Il nazionale ivoriano è conosciuto per aver militato in diverse squadre italiane come: Cesena, Atalanta e Milan. Proprio in rossonero è diventato un punto di riferimento per i tifosi.
Poi l’addio, a parametro zero, per trasferirsi al Barcellona. La sua esperienza in blaugrana, però, dura solamente un anno visto che, appunto, dall’Arabia era giunta quella offerta che non si poteva rifiutare: 14 milioni di euro (lordi) a stagione.
Il contratto con il club andrà in scadenza nel 2026. Segno del fatto che si potrà aspettare meno di un anno per acquistarlo gratis. Ma il trasferimento può essere anticipato anche di qualche mese, soprattutto in occasione della sessione invernale del calciomercato.
Kessie, ritorno in Serie A confermato: importante acquisto del club
Il ritorno di Franck Kessie in Italia è una ipotesi da non scartare e sottovalutare. Il nazionale ivoriano, nonostante le due stagioni vissute in Arabia Saudita, può continuare a dire la sua. In Serie A, infatti, potrebbe continuare a fare la differenza. Specie nel centrocampo della Juventus che, già in passato, aveva pensato a lui, ma senza successo. A distanza di qualche anno, però, i bianconeri potrebbero ritornare seriamente alla carica per il classe ’96.
Già in estate si era vociferato di un suo possibile approdo a Torino, ma di trattative vere e proprie non ce ne sono mai state. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare eccome. Kessie potrebbe diventare un colpo importante per la ‘Vecchia Signora’. Anche se, allo stesso tempo, si tratterà comunque di una operazione difficile, ma non impossibile. Il nodo, ovviamente, è legato al suo ingaggio: se decidesse di abbassarselo (anche in maniera abbastanza importante) allora l’affare potrebbe anche andare in porto.

Kessie in Serie A, il ritorno non è impossibile: nodo ingaggio per l’ivoriano
Il nativo di Ouragahio potrebbe spingere per un ritorno in Italia dove, per diversi anni, è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Adesso la prima mossa dovrà farla, senza ombra di dubbio, la Juventus.
I bianconeri vorrebbero rinforzare la linea mediana proprio con il suo arrivo. Attenzione, però, a non sottovalutare altri interessi di club provenienti dall’estero. O magari proprio dall’Italia.
