Kessié torna in Serie A | C’è la firma sul contratto: CON LUI SI VA DRITTO IN CHAMPIONS LEAGUE

Kessie verso il ritorno in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Franck Kessie verso il clamoroso ritorno in Serie A, l’ivoriano è pronto a firmare il contratto: vuole la Champions League
Dopo due anni trascorsi in Arabia Saudita, Franck Kessie potrebbe decidere seriamente di ritornare in Italia. Proprio nel campionato, quello di Serie A, che lo ha reso grande ed uno dei migliori centrocampisti in Europa.
Il classe ’96, attualmente alla guida del centrocampo dell’Al Ahli, non disegna un possibile ritorno nel nostro Paese. Anche se, a dire il vero, lo ha fatto negli ultimi giorni quando il suo team ha affrontato, in amichevole, il Como di Cesc Fabregas.
Questa volta, però, la vicenda potrebbe concludersi in maniera diversa. A lanciare la clamorosa indiscrezione, per quanto riguarda il suo futuro, ci ha pensato ‘Sky Sport‘.
Sulle sue tracce, ed anche in maniera abbastanza asfissiante, ci sarebbe un club che con lui vuole arrivare in Champions League. Tanto è vero che anche il mister è pronto, in prima persona, a convincere l’atleta a sposare questo importante progetto.
Kessie verso il ritorno in Serie A, affare possibile: le ultime
L’obiettivo della Fiorentina è quello di regalare un centrocampista al suo allenatore, Stefano Pioli. Magari qualcuno che conosca molto bene e con cui, in passato, ci ha lavorato. Il nome che sta circolando, in queste ultime ore, nella città toscana porta proprio a quello di Franck Kessie. I due sono stati protagonisti del trionfo, di qualche anno fa, al Milan vincitore dello scudetto 2021-22. L’ivoriano, al termine del campionato, aveva annunciato il suo addio a parametro zero firmando per il Barcellona.
Con i blaugrana, però, le cose non andarono per il verso giusto tant’è che la sua esperienza durò solamente una stagione. Poi il volo in Arabia Saudita dove milita da due anni. Ed ora un possibile ritorno in Italia dove i gigliati si sarebbero messi sulle sue tracce. Il club di Commisso sta cercando di capire se ci sono margini per convincere sia l’Ah Ahli che il calciatore a trasferirsi in Toscana.

Kessie, la Serie A lo chiama: il centrocampista può seriamente ritornare
Quello che frena principalmente, però, gli entusiasmi è il suo ricco e pesante ingaggio. Si parla, infatti, di circa 14 milioni di euro (netti) a stagione. Una cifra che, ovviamente, la Fiorentina non ha alcuna intenzione di offrire. Anche per un calciatore importante come l’ex Atalanta. Ovviamente il calciatore, in caso di risposta positiva, dovrà necessariamente rivedere il proprio contratto e dimezzarsi (anche di parecchio) il suo stipendio.
Per mister Pioli è sempre stato un punto di riferimento per il suo centrocampo. Stesso discorso vale anche per il Milan che, però, lo ha cancellato immediatamente dopo il suo non voler rinnovare il contratto con i rossoneri. Un calciatore che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione e che fa della sua fisicità un punto di forza. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2026. Il club saudita potrebbe essere aperto ad una cessione. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti.