“Kean resta alla Fiorentina”: l’annuncio scuote il mercato | GRANDE SORPRESA IN CASA VIOLA

“Kean resta alla Fiorentina”: l’annuncio scuote il mercato | GRANDE SORPRESA IN CASA VIOLA

Moise Kean ha una clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro (Lapresse - Ternana News)

Sembra prendere sempre più corpo uno scenario che sarebbe davvero inaspettato: Kean potrebbe rimanere a Firenze.

Tutti pazzi per Moise Kean. L’attaccante classe 2000 è stato uno dei grandissimi protagonisti dell’ultima stagione, la prima che ha vissuto con la maglia della Fiorentina.

La società viola la scorsa estate lo ha acquistato per 13 milioni di euro più 5 di bonus dalla Juventus: una cifra che, a distanza di un anno, si è rivelata essere un grandissimo affare. Questo perché in pochi credevano nell’esplosione di Kean.

A Firenze invece il ragazzo ha trovato l’ambiente a lui più congeniale: ha sentito la fiducia della società, dei tifosi e dell’allenatore Raffaele Palladino. Fattori che, sommati, hanno contribuito alla sua esplosione. Kean nell’ultima stagione ha realizzato 25 goal in 44 partite, 19 dei quali solo in Serie A.

Numeri da top player, tanto che sono diversi i club che sono pronti a pagare i 52 milioni di euro della clausola di rescissione e portarlo via dalla Fiorentina. Ma intorno al futuro dell’attaccante classe 2000 potrebbero esserci novità inaspettate.

La clausola e le pretendenti

Il club che ha maggiormente spinto per acquistare Kean è l’Al-Qadisiyya: gli arabi hanno già fatto sapere alla Fiorentina di essere pronti a esercitare la clausola di rescissione dal valore di 52 milioni di euro, mentre al ragazzo hanno offerto 15 milioni di euro a stagione. Vedendosi però respingere l’offerta.

Nelle scorse settimane Kean è stato cercato anche dal Manchester United che però, dopo uno scatto iniziale ha messo in standby la trattativa perché intenzionato a virare su Gyokeres dello Sporting Lisbona, pupillo di Amorim. Su Kean negli ultimi giorni si è mosso anche il Napoli che però non vorrebbe spendere 52 milioni di euro per un ruolo già coperto dalla presenza di Lukaku. E la Fiorentina difficilmente farà sconti.

Moise Kean
Moise Kean esulta dopo un goal con la Fiorentina (Lapresse – Ternana News)

Kean verso la permanenza?

Quale futuro allora per Kean? Nelle ultime ore sembra prendere sempre più forma uno scenario che sarebbe anche clamoroso ma che sicuramente farebbe felice il popolo viola: la permanenza di Kean alla Fiorentina almeno per un’altra stagione, la prossima.

Del futuro di Kean ha parlato anche Angelo Di Livio, ex calciatore della Fiorentina. Nella sua intervista rilasciata a ‘TuttoMercatoWeb’ l’ex calciatore ha consigliato così l’attaccante della Nazionale azzurra. “Che farà Kean? C’è da capire questo. Secondo me deve finire il percorso a Firenze. Gli consiglierei di restare in maglia viola per almeno altri uno o due anni“. Un consiglio che potrebbe essere ascoltato.