Juve, alla fine ha DECISO DI RINNOVARE | C’è la firma fino al 2028: resto ancora in bianconero

Juve, alla fine ha DECISO DI RINNOVARE | C’è la firma fino al 2028: resto ancora in bianconero

La Juventus prepara la nuova stagione, tra campo e mercato (Lapresse - Ternana News)

La società bianconera è tra le più attive in questa fase di mercato: chiusa la trattativa per il rinnovo con il calciatore.

La nuova Juventus 2025/2026 inizia a prendere forma. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, trattativa dopo trattativa di questa estate.

Perché Igor Tudor è stato chiaro con la società: dopo il quarto posto ottenuto in extremis nella passata stagione, servono ritocchi importanti alla rosa per tornare a competere ad alti livelli.

Anche perché in campionato la concorrenza è tanta e le altre big non stanno a guardare sul mercato. Un pensiero condiviso anche dalla proprietà bianconera, che sta provando ad accontentare il tecnico croato in sede di campagna acquisti.

Nella prossima stagione la Juventus sarà impegnata su più fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia e l’obiettivo è quello di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni e per farlo serve una rosa all’altezza.

Kolo Muani è la priorità

In queste prime settimane di calciomercato la Juventus si è mossa in maniera precisa, dimostrando di seguire una strategia chiara. La società bianconera ha ingaggiato a parametro zero Jonathan David, attaccante canadese svincolato dal Lille. Dal Porto poi è arrivato il terzino Joao Mario, che andrà a sostituire Alberto Costa.

Continuerà a giocare ancora a Torino invece Francisco Conceicao, esterno offensivo acquistato a titolo definitivo sempre dal Porto dopo il prestito della scorsa stagione. Ma il vero nodo di questa prima fase di mercato bianconera è legato al futuro di Kolo Muani: il francese è arrivato in prestito dal PSG e la Juventus lavora per confermalo, anche se l’accordo tra i due club ancora non c’è. Per i bianconeri la permanenza di Kolo Muani è una priorità.

Igor Tudor
L’allenatore della Juventus Igor Tudor (Lapresse – Ternana News)

Ha firmato fino al 2028

In attesa di capire come si evolverà la trattativa per Kolo Muani, la Juventus ha blindato un campione del futuro. La società bianconera, infatti, ha annunciato il prolungamento di contratto con il giovane portiere Sebastiano Nava, che nella prossima stagione difenderà i pali della formazione Primavera allenata da Simone Padoin. Il ragazzo ha firmato fino al 2028.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società bianconera: “Un giorno speciale per Sebastiano Nava: il giovane portiere ha infatti firmato il prolungamento di contratto con la Juventus. Il giocatore classe 2008, in bianconero dall’età di nove anni, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno del 2028 dopo aver vissuto la trafila del settore giovanile bianconero”.