Insigne torna in Serie A, questa volta non ci sono dubbi | Lorenzo vieni da noi, ti aspettiamo a braccia aperte

Lorenzo Insigne è pronto a far ritorno in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Svolta nel futuro di Lorenzo Insigne: l’attaccante a un passo dal coronare il suo grande sogno di tornare a giocare in Serie A.
Lorenzo Insigne ha tanta, tantissima voglia di tornare a giocare in Serie A e sta facendo di tutto per trasformare il suo grande desiderio in realtà.
Nelle settimane scorse l’attaccante classe 1991 ha rescisso in anticipo il contratto che lo legava agli americani dei Toronto FC fino al 31 dicembre 2025: un saluto all’MLS costato anche tanto a livello economico, visto che l’ex Napoli percepiva un ingaggio importante.
Lorenzo Insigne adesso è libero sul mercato ed è pronto a scegliere in autonomia la sua ex squadra, che nella sua idea sarà per forze di cose italiana. Già nei mesi scorsi infatti ha più volte sfiorato il ritorno, ma il trasferimento in Serie A non si è mai concretizzato.
Adesso però la situazione è completamente diversa. Insigne ha così tanta voglia di ripartire e tornare protagonista in Italia che è pronto a rinunciare a una consistente fetta di ingaggio e questo ha aperto all’accordo con un club del nostro campionato.
Vuole l’Italia anche per tornare in Nazionale
Lorenzo Insigne è divenuto grande con il Pescara di Zeman in Serie B, squadra con la quale ha centrato la promozione in Serie A componendo un trio da sogno con Verratti e Immobile. La stagione seguente è tornato al Napoli, squadra a cui è legatissimo.
Nell’estate del 2022, un anno dopo il successo nell’Europeo con l’Italia del Ct Mancini, Insigne ha scelto di cambiare vita e si è trasferito in MLS ai Toronto FC squadra con la quale ha collezionato complessivamente 76 presenze impreziosite da 19 goal e 16 assist. Adesso però ecco il grande desiderio di tornare in Italia anche per provare a riconquistare la maglia della Nazionale azzurra.

Sacrificio necessario
Nei mesi scorsi Lorenzo Insigne poteva andare prima al Monza e poi alla Fiorentina, ma l’affare non si è concretizzato. Ora che si è svincolato, l’attaccante ha scelto la Lazio di Maurizio Sarri, allenatore con cui ha vissuto stagioni bellissime al Napoli. Il tecnico è pronto a riabbracciarlo alla corte biancoceleste ma c’è un problema non da poco.
La Lazio infatti ha il mercato in entrata bloccato a causa dell’indice di liquidità e dunque non può tesserare nuovi calciatori prima di dare ossigeno ai propri conti. Ma ecco allora la svolta inaspettata dall’affare: Insigne ha deciso di aspettare ancora qualche mese (settembre o massimo ottobre) prima di venire tesserato, dopo aver ricevuto rassicurazioni che la situazione della Lazio si sbloccherà presto. Un “sacrificio” necessario per tornare a lavorare con Sarri.