INSIGNE TORNA IN SERIE A: chiuso il colpaccio a parametro zerio | Viene per essere TITOLARE

Nuovo club in Serie A per Lorenzo Insigne - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dopo aver rescisso il contratto con il Toronto, Lorenzo Insigne è pronto a ritornare in Italia: nuovo club in Serie A
Nelle prime ore di martedì 1 luglio è arrivata anche la conferma ufficiale: Lorenzo Insigne non è più un calciatore del Toronto. Il classe ’91, infatti, ha firmato la rescissione del contratto con il club canadese.
La sua avventura all’estero termina dopo tre anni dal suo arrivo nel Paese. Una esperienza che si è chiusa dopo 76 partite dove ha messo a segno 19 gol e fornito ben 16 assist agli ex compagni di squadra.
Il suo contratto sarebbe andato in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, ma già da qualche mese le cose con il tecnico Bradley non stavano andando per il verso giusto. Tanto è vero che il manager americano lo mise addirittura “fuori rosa” per un breve periodo.
Con la notizia del suo addio al Toronto è inevitabile pensare ad un suo ritorno in Italia. La Serie A, che ha conosciuto solamente grazie al Napoli, è pronta a riaccoglierlo nuovamente.
Insigne, dopo il Toronto è di nuovo Serie A: le ultime
A 34 anni Insigne è ancora intenzionato a dire la sua e, soprattutto, giocare ancora ad alti livelli dopo tre anni in cui ha assaporato un tipo di calcio completamente “diverso”. Già in passato (nemmeno così lontano) si era parlato di un suo possibile ritorno in Italia. Anche se, a dire il vero, una trattativa vera e propria non c’è mai stata. Questa volta, con il fatto che è svincolato e libero di accordarsi con chiunque, può andare in maniera diversa.
Tra le squadre che potrebbero seriamente bussare alla sua porta ci sarebbe la Lazio. Per un motivo molto valido: in biancoceleste ritroverebbe Maurizio Sarri che ha già avuto nella sua esperienza a Napoli. Un tecnico a cui è rimasto particolarmente legato e che potrebbe riabbracciare molto presto. In ogni caso bisognerà valutare il suo ingaggio che, in Canada, era decisamente molto alto: 11,5 milioni di euro a stagione. Decisamente troppi per qualsiasi club italiano. Soprattutto per un calciatore che ha superato i 30 anni da un bel po’.

Insigne, nuova avventura in Serie A: può sfidare il “suo” Napoli
Il “suo” Napoli è pronto ad affrontarlo solamente come avversario. Quasi impossibile ipotizzare ad un suo ritorno nel capoluogo campano. Per il semplice motivo che gli azzurri, per il reparto offensivo, pensano ad altri nomi.
Oltre alla Lazio, però, si potrebbe pensare anche ad una possibilità che lo porterebbe alla Fiorentina. Anche i viola avevano pensato a lui in passato, ma nulla più.