INSIGNE TORNA IN SERIE A: alla fine ha scelto il suo nuovo club | Lo aspettano direttamente in ritiro

INSIGNE TORNA IN SERIE A: alla fine ha scelto il suo nuovo club | Lo aspettano direttamente in ritiro

Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A, dopo la rescissione col Toronto il nativo di Napoli è pronto per una nuova avventura

Dopo tre anni vissuti in Canada, precisamente al Toronto, Lorenzo Insigne poche settimane fa ha firmato la rescissione del contratto che lo legava al club estero. Una esperienza, appunto, durata tre stagioni. Stesso discorso vale anche per Federico Bernardeschi.

Se quest’ultimo diventerà un nuovo rinforzo del Bologna, per il classe ’91 non ci sono ancora aggiornamenti a riguardo. Anche se, nei prossimi giorni, potrebbero arrivare eccome.

L’ex capitano del Napoli, da pochi giorni, ha fatto il suo ritorno in Italia. Attualmente rientra nella lista dei calciatori svincolati di lusso e, di conseguenza, in attesa di un nuovo impiego in un altrettanto club.

L’attaccante, però, potrebbe molto presto trovare una nuova squadra che gli garantisca la possibilità di allenarsi e, soprattutto, di ritornare a giocare in Serie A. O, magari, anche quella di puntare ad un possibile ritorno in Nazionale dove, come ct, potrebbe ritrovare Gattuso.

Insigne verso il ritorno in Serie A, importanti aggiornamenti: le ultime

A quanto pare Lorenzo Insigne sembra avere le idee molto chiare per quanto riguarda il suo futuro. Un futuro che potrebbe essere ad oltre 220 km. Un suo possibile approdo nella Capitale, sponda Lazio, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anche perché in biancoceleste ritroverebbe un certo Maurizio Sarri. Un rapporto, quello con il tecnico toscano, che è sempre stato splendido e perfetto.

I biancocelesti sembrano essere in netto vantaggio rispetto all’Udinese che, però, di mollare la presa non ne ha alcuna intenzione e spera fino all’ultimo di convincere il calciatore a sposare il progetto bianconero. Insigne ed il suo entourage, però, sta valutando con estrema attenzione il dà farsi. L’opzione Lazio, come annunciato in precedenza, sarebbe di gradimento per il calciatore.

Lazio su Insigne
Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Insigne, un club italiano ci sta provando in tutti i modi ad ingaggiarlo

La Lazio, come tutti ben sanno, non sta attraversando un buon momento. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato dove il club di Lotito ha ricevuto il blocco per questa sessione estiva. In ogni caso Insigne potrebbe comunque allenarsi con il gruppo e firmare il contratto solo a partire dal 1° ottobre. I biancocelesti, da regolamento, in questo caso potranno acquistare solamente calciatori svincolati.

Di questo interesse concreto della Lazio ne ha parlato il giornalista di ‘Sportitalia’ ed esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. L’obiettivo dell’ex nazionale azzurro sarebbe quello di ritornare a lavorare, a stretto contatto, con mister Sarri. Il calciatore attende ulteriori aggiornamenti dalla Capitale. Una situazione che, con il passare dei giorni, deve essere necessariamente monitorata.