INFORTUNIO TREMENDO, lesione al legamento del ginocchio | Stagione praticamente finita

INFORTUNIO TREMENDO, lesione al legamento del ginocchio | Stagione praticamente finita

Il calciatore costretto ai box per infortunio (Lapresse - Ternana News)

Momento delicato per il calciatore, costretto ai box per un problema al ginocchio: potrebbe rimanere fermo a lungo.

Un infortunio al ginocchio, l’ennesimo che colpisce un calciatore di un top club. E a questo punto gli interrogativi iniziano a essere diversi.

Dietro un numero così elevato di gravi infortuni di natura traumatica da inizio stagione fino a oggi, può esserci solo un’elevata dose di sfortuna? Nessuno può dare una risposta certa, ma i dubbi che ci sia dell’altro sono molteplici.

Al giorno d’oggi, infatti, i muscoli e le articolazioni dei calciatori sono continuamente sollecitate dai tantissimi impegni: tra le tante gare con i propri club e gli impegni con le nazionali, i calciatori sono praticamente sempre in campo, con tutto ciò che ne consegue.

Il calendario sempre più fitto non sembra infatti tenere conto delle esigenze dei calciatori e dei loro naturali tempi di recupero: tutto ciò mette fortemente a rischio l’integrità fisica dei calciatori stessi.

Infortunio al ginocchio

L’ultimo calciatore che si è fermato a causa di un grave infortunio è la stella dell’Arsenal Martin Odegaard: il norvegese si è infortunato nel corso della gara di Premier League contro il West Ham. E la prima diagnosi è decisamente preoccupante, trattandosi di un problema al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro

Martin Odegaard è stato escluso dalla nazionale norvegese per le loro prossime partite contro Israele e Nuova Zelanda dopo aver subito un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro durante il primo tempo della vittoria di sabato contro il West Ham United. Martin continuerà a essere valutato e trattato dal nostro team medico presso il Sobha Realty Training Centre durante la pausa internazionale, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile”, si legge nel comunicato diramato dalla Nazionale norvegese.

Pallone Champions
Una grave perdita per il club e per la nazionale (Lapresse – Ternana News)

Momento difficile

Il CT della Norvegia Solbakken ha ammesso in conferenza stampa: “Odegaard è molto dispiaciuto. È la terza volta in pochissimo tempo che si infortuna. È chiaro che per lui è dura. È dura anche per l’Arsenal. Lui è una figura centrale sia per noi che per loro, è il nostro capitano. È ovvio che si tratta di un grande passo indietro per entrambi. Di sicuro sta attraversando un momento difficile, ma questo è il calcio. Tornerà in campo e tornerà più forte di prima”.

Al momento nessuno si sbilancia sui tempi di recupero del calciatore, molto dipenderà infatti dal grado di lesione riportato: ma se il calciatore dovesse finire sotto i ferri, la sua stagione rischierebbe di essere quasi del tutto compromessa.