Infortunio senza precedenti, si è fatto male sul serio | Carriera compromessa: torna in campo tra un anno

Infortunio senza precedenti, si è fatto male sul serio | Carriera compromessa: torna in campo tra un anno

Grave infortunio per il calciatore (Lapresse - Ternana News)

Momento molto delicato per il calciatore: il gravissimo infortunio e lo stop di un anno potrebbe davvero compromettere la sua carriera.

Una carriera ancora tutta da scrivere, ma che si annunciava come scintillante. Perché sul suo talento in tanti erano pronti a scommettere. Alla fine però solo un club è riuscito a spuntarla, assicurandosi un profilo pronto a diventare un punto fermo del presente e una colonna del futuro.

Ma la sfortuna però si è messa in mezzo in maniera decisamente importante e rischia adesso di cambiare clamorosamente piani e scenari.

L’infortunio subito dal calciatore è di quelli che rischia di compromettere per sempre la sua carriera e che lo costringerà a un lunghissimo stop, con il ragazzo che resterà ai box per tutta l’annata calcistica.

Ma le incognite per quanto possibile vanno anche ben oltre: come tornerà il calciatore dopo un infortunio così grave? Riuscirà a recuperare al 100% sia a livello fisico che mentale? Gli interrogativi purtroppo sono tanti e solo il tempo potrà fornire delle risposte.

Investimento importantissimo

Nonostante la giovanissima età, appena 18 anni, il ragazzo è stato uno dei principali uomini mercato dello scorso calciomercato estivo. Su di lui avevano messo gli occhi tutte le big della nostra Serie A: dal Milan all’Inter, passando per la Juventus. Ma il prezzo del suo cartellino non ha permesso l’affondo. Un costo elevato, 35 milioni di euro, che invece non ha spaventato il Liverpool.

Sono stati i Reds infatti ad assicurarsi il talento del giovanissimo difensore del Parma Giovanni Leoni con un investimento molto importante. Un sogno divenuto realtà per il ragazzo, che si è trasferito in Inghilterra con tutta la famiglia per provare a integrarsi al meglio e il prima possibile nella sua nuova realtà.

Giovanni Leoni
Leoni si è trasferito in estate dal Parma al Liverpool (Lapresse – Ternana News)

Stop di un anno

Purtroppo per Leoni, però, nella sua prima gara giocata – per altro molto bene – da titolare in EFL Cup contro il Southampton è stato costretto a uscire in barella per infortunio e gli esami ai quali si è successivamente sottoposto hanno dato un esito davvero terribile: rottura del legamento crociato.

A confermare la gravità dell’infortunio e il lunghissimo stop è l’allenatore del Liverpool Arne Slot in conferenza stampa: “Non è un bel momento per lui visto l’infortunio, significa che starà fuori per tutta la stagione. Essere così giovane, arrivare a giocare in un nuovo paese straniero e fare così bene alla prima partita, poi l’infortunio: è davvero molto difficile trovare dei lati positivi. Sicuramente è giovane e ha ancora tanti anni davanti a sé”.