INFORTUNIO GRAVE E STAGIONE FINITA: necessaria anche l’operazione | Salta il Mondiale per Club

Niente Mondiale per Club - TernanaNews.it (Foto Facebook)
Niente da fare per il calciatore, l’infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci sarà al Mondiale per Club
Una vera e propria tegola quella che ha colpito il club in queste ultime ore. Un brutto infortunio quello che ha visto protagonista (anche se in questo caso è più che giusto dire vittima) il calciatore.
Lo stesso che, per cause di forza maggiore, ha dovuto chiudere in anticipo la sua stagione e tutti gli impegni calcistici. Secondo quanto annunciato dalla società, attraverso una nota, l’atleta dovrà rimanere fermo per almeno due mesi.
Nel comunicato, infatti, è stato rivelato che il calciatore è stato anche operato in merito alla rottura parziale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un intervento che, fortunatamente, si è concluso nel migliore dei modi.
Tanto è vero che nei prossimi giorni potrà anche iniziare il programma di recupero. La cosa certa, però, è che si assenterà in vista della prima edizione del Mondiale per Club, in programma negli USA.
Grave infortunio per il calciatore, stagione finita: niente Mondiale per Club
Continua a piovere sul bagnato in casa Real Madrid. Il tecnico Carlo Ancelotti, a quattro giornate dal termine del campionato, non potrà contare su uno dei suoi uomini di riferimento al centro della difesa come Antonio Rudiger. Il nazionale tedesco è stato operato, con successo, dopo l’infortunio che lo ha colpito negli ultimi giorni.
Un ultimo periodo tutt’altro che tranquillo per il classe ’93 che, nel corso della finale persa di Copa del Rey, si è reso protagonista di una brutta scena: ha cercato di assalire l’arbitro, ma la pronta reazione dei compagni ha evitato il peggio. Per questo episodio rischia una lunga squalifica che va dalle 4 alle 12 giornate.

Operazione avvenuta con successo, ritorno in campo tra due mesi: le ultime
Come riportato in precedenza Rudiger dovrebbe ritornare a disposizione tra due mesi. Il suo obiettivo è quello di recuperare in tempo in vista del Mondiale per Club. Anche se, almeno per il momento, le sensazioni non sono affatto delle più positive. In attesa di conoscere quanto dovrà stare fermo, per squalifica, il calciatore ha deciso di sfruttare questo momento di pausa per operarsi e recuperare quanto prima.
Le tempistiche dell’infortunio parlano chiaro: tra le 6 e le 8 settimane. Ovviamente dipenderà anche dalle condizioni fisiche del calciatore e, soprattutto, se riuscirà ad anticipare i tempi. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane dal club madrileno.