INFORTUNIO BRUTTISSIMO per il pilota | Arriva la decisione UFFICIALE in Motogp: è costretto ad operarsi

MotoGp - fonte Instagram - ternananews.it
La notizia ha preoccupato fin da subito tutti i tifosi: ecco che cosa è successo al pilota e che cosa accadrà da adesso in poi.
Lo scorso fine settimana della MotoGp è stato segnato da una caduta che fin da subito ha preoccupato tutti i tifosi.
Tutto è accaduto in occasione della Sprint Race del Gran Premio del Giappone. Quella che doveva essere una gara come molte altre si è trasformata in un momento di panico vero e proprio, perché il timore era che fosse accaduto qualcosa di ancora più grave di così.
La prima curva ha mietuto una vittima. Per fortuna si tratta soltanto di un infortunio, le cui conseguenze però non sono da poco. Anzi. Tra l’altro, queste si aggiungono ad una stagione già difficile vissuta dal pilota, che ora sarà costretto a restare fuori dal circuito per diverso tempo in attesa di recuperare le condizioni fisiche ottimali. Non sarà una questione di poco tempo.
Ecco che cosa è successo e tutti gli aggiornamenti a proposito di questo infortunio. Il protagonista della vicenda è niente meno che il campione in carica Jorge Martin.
MotoGp, brutto infortunio: che cosa è successo
Durante la Sprint Race del Gran Premio del Giappone, il pilota Aprilia è stato protagonista di un incidente alla prima curva: un errore in staccata lo ha infatti portato a perdere il controllo, travolgendo il compagno di squadra Marco Bezzecchi. L’episodio ha avuto conseguenze molto pesanti. Martin ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, mentre Bezzecchi ha rimediato una contusione alla gamba destra, per fortuna senza lesioni più gravi.
Subito trasportato al più vicino ospedale, il pilota spagnolo ha ricevuto la triste notizia, ovvero l’osso rotto. L’operazione, inizialmente fissata per lunedì 29 settembre a Barcellona, si è poi tenuta il giorno successivo. Bezzecchi, invece, ha potuto tirare un sospiro di sollievo: nonostante il grande spavento, ha riportato solo un trauma contusivo alla gamba destra e potrà tornare in pista senza particolari complicazioni.

Che cosa succede ora
Sui social, Martin ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio di determinazione: “Fa male, ma non mi vedrete mai mollare. Ci vediamo presto”. Parole che confermano il carattere combattivo di un pilota che, nonostante gli infortuni che hanno compromesso questa sua stagione, non intende arrendersi.
Per Aprilia, questo infortunio rappresenta un doppio colpo negativo. Entrambi i suoi piloti principali sono infatti rimasti coinvolti in questa caduta. Per Martin, già protagonista di una stagione in salita, inizia ora il recupero post operatorio che richiederà diverso tempo.