Infortunio bruttissimo per il calciatore: si è rotto addirittura il collo | Le conseguenze sono DRAMMATICHE

Terribile infortunio per il calciatore (Lapresse - Ternana News)
Terribile infortunio in diretta televisiva per il calciatore nel corso del match: adesso rischia di avere conseguenze gravissime.
Davanti a un infortunio del genere, tutto viene in secondo piano. Carriera calcistica compresa. Quanto accaduto al calciatore in questione rischia infatti di aver ripercussioni drammatiche sulla propria vita e non solo sotto l’aspetto calcistico.
Nel mondo del calcio gli infortuni sono all’ordine del giorno e il calendario sempre più fitto non permette a calciatori di avere il tempo necessario per recuperare al 100% le energie fisiche e mentali: che si tratta di problemi di natura muscolare, i più comuni, o problemi agli arti di natura traumatica, tutto rientra nei rischi del mestiere.
Rischi che sono decisamente meno alti rispetto alla maggior parte degli altri lavori. Capita però a volte che anche all’interno del rettangolo di gioco si assista a infortuni davvero preoccupanti e il caso in questione ne è l’esempio più lampante.
Quanto accaduto al calciatore è un qualcosa di davvero raro, mai visto prima in un campo dal calcio. Adesso l’unica speranza è che i danni siano in qualche modo riparabili e non compromettano la regola vita giornaliera.
La dinamica dell’infortunio
Durante una partita di calcio del campionato di seconda divisione cinese, il 31enne centrocampista togolese del Guangxi Pingguo Samuel Asamoah si è rotto il collo dopo un contrasto con un avversario: il tutto è stato immortalato dalle telecamere che stavano riprendendo e trasmettendo il match in tv. Un infortunio davvero terribile arrivato in seguito di una dinamica davvero sfortunata.
Dopo un normale contrasto di gioco con un avversario, Samuel Asamoah ha sbattuto la testa contro i cartelloni pubblicitari presenti a bordocampo: il violentissimo impatto gli ha provocato fratture cervicali e danni ai nervi.

Le conseguenze potrebbe essere terribili
Le conseguenze dell’infortunio rimediato da Samuel Asamoah potrebbero essere gravissime e avere ripercussioni nella vita di ogni giorno e non solo per quel che riguarda l’aspetto calcistico. “Asamoah è a rischio di paraplegia grave e salterà tutte le gare rimanenti di questa stagione, anche la sua carriera potrebbe essere seriamente compromessa”, la prima diagnosi pubblicata dal Guangxi Pingguo in merito all’infortunio riportato dal suo calciatore.
Stando a quanto si legge nella nota pubblicata dal club cinese, Samuel Asamoah – immediatamente operato nelle ore successive all’accaduto – purtroppo rischia addirittura la paralisi. Nel secondo bollettino pubblicato dal club, si parla di “condizioni stabili” per il calciatore.