I due Milinkovic-Savic insieme: Sergej raggiunge Vanja | C’è il magico ritorno in Serie A: è l’affare del secolo

I fratelli Milinkovic-Savic si riuniscono - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
I fratelli Milinkovic-Savic pronti a riunirsi. Sarebbe la prima volta: magico ritorno in Serie A da parte del centrocampista
In questi ultimi giorni si è parlato molto di uno dei Milinkovic-Savic. In particolar modo di Vanja che, dopo cinque anni vissuti al Torino, ha deciso di accettare una nuova ed importante sfida della sua carriera calcistica: firmando con i campioni d’Italia del Napoli.
L’estremo difensore è stato fortemente voluto da mister Conte che vuole avere competitività anche per quanto riguarda la porta e non solo in altri ruoli. Il nazionale serbo è stato pagato 22 milioni di euro. Un acquisto che ha infiammato i tifosi partenopei.
Se Vanja sta facendo parlare molto di sé lo stesso potrebbe capitare, molto presto, a Sergej. Il centrocampista è una vecchia conoscenza del campionato italiano visto che per ben otto stagioni ha vestito la maglia della Lazio, indossando anche la fascia di capitano.
Da due anni milita in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Hilal di Simone Inzaghi che lo ha ritrovato proprio dopo gli anni vissuti nella Capitale. Il classe ’95, però, potrebbe ritornare molto presto in Italia. Magari ricongiungersi proprio con il fratello.
I fratelli Milinkovic-Savic pronti a riunirsi, Sergej ritorna in Italia
Ovviamente si tratta di una semplice ipotesi di mercato visto che, appunto, non esistono trattative del genere. Almeno sino a questo momento. Nonostante il cambio di vita ed un trasferimento in un campionato che non è come quello europeo, Sergej potrebbe continuare a fare la differenza in Serie A. In passato, infatti, si era parlato a lungo di un suo possibile approdo nelle più importanti squadre italiane. Tra queste Milan, Inter e soprattutto Juventus. Alla fine, però, non si è mai concretizzato nulla del genere.
Alla fine, però, chi potrebbe spuntarla potrebbe essere proprio il Napoli. Anche perché gli azzurri sono alla ricerca di un altro centrocampista in vista della prossima stagione. Magari un calciatore esperto e che non abbia particolari problemi nell’inserirsi e nell’ambientarsi nel campionato italiano. Il profilo di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe proprio fare al caso dei campioni d’Italia. Anche se, in ogni caso, sarebbe una trattativa tutt’altro che semplice.

Milinkovic-Savic, Sergej potrebbe ritornare in Serie A
Come annunciato in precedenza, però, non si tratterebbe in ogni caso di un affare semplice. Soprattutto per il ricco e pesante ingaggio che percepisce il calciatore.
Stiamo parlando di 20 milioni di euro netti a stagione che, con i bonus inseriti, potrebbero arrivare addirittura a 30. Cifre a dir poco inimmaginabili non solo per il Napoli, ma per qualsiasi club italiano.