I BIANCONERI PRENDONO GUENDOUZI | Pioggia di milioni nelle casse della Lazio: accordo preso per Luglio

Guendouzi nel mirino dei bianconeri - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Lazio, possibile addio per Matteo Guendouzi: il centrocampista francese sarebbe finito nel mirino dei bianconeri
Quella della Lazio è stata una stagione molto particolare. Se nel girone d’andata i biancocelesti sono stati considerati come una delle sorprese, al ritorno le cose sono completamente cambiate. Con tanto di crollo: sia fisico che di risultati.
Dopo l’uscita dall’Europa League l’unico “obiettivo” rimasto è quello del quarto posto che consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Anche se, in questo caso, si tratta di una impresa più difficile che mai visto che non sono gli unici.
Tra le note positive di questa stagione non può non rientrare il nome di Matteo Guendouzi. Il nazionale francese è diventato un vero e proprio pilastro del centrocampo biancoceleste. Tanto da guadagnare la stima e l’affetto dei suoi tifosi.
Le sue prestazioni, inevitabilmente, non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che, secondo quanto annunciato dal sito “Calciomercato.com“, l’ex Arsenal sarebbe finito nel mirino dei bianconeri in vista della prossima stagione.
Calciomercato Lazio, Guendouzi ad un passo dall’addio: i bianconeri ci provano
Matteo Guendouzi potrebbe ritornare, molto presto, in Premier League. Dopo essere cresciuto e fatto notare tra le fila dell’Arsenal (2018-2020), il classe ’99 sarebbe finito nella lista dei desideri del Newcastle. I “Magpies”, per il prossimo campionato, hanno serie intenzioni di rinforzare il proprio centrocampo con l’ex Herta Berlino e Marsiglia. La Lazio di Lotito, d’altro canto, è molto chiara: i gioielli non sono in vendita ed il francese rientra categoricamente in questa lista.
Anche se le cose potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui, in quel di Formello, dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Magari sui 35 milioni di euro che potrebbero far cambiare idea al numero uno biancoceleste. Il nuovo ciclo dei laziali potrebbe, appunto, non ripartire dal nazionale francese che è ambito dai bianconeri inglesi. Il Newcastle, d’altronde, ha le idee molto chiare: se dovesse essere ceduto Sandro Tonali, andrebbero dritti forte su Guendouzi che già conosce il campionato inglese.

Calciomercato Lazio, attenzione ai gioielli: sirene dalla Premier League
Se a gennaio era stata la volta del Liverpool (assalto fortunatamente andato a vuoto per i tifosi) nei confronti di Nicolò Rovella, questa volta una nuova minaccia arriva dal Newcastle. Ma per un altro calciatore. Il transalpino, come riportato in precedenza, piace parecchio al club bianconero e le sue prestazioni hanno impressionato gli addetti ai lavori.
I “Magpies”, quindi, lo vedrebbero come giusto sostituto di Tonali nel centrocampo della squadra inglese. Anche se per accontentare le richieste di Lotito bisognerà offrire una cifra molto importante. Gli sceicchi sono avvisati.