HOJLUND TORNA IN SERIE A: firma con il TOP CLUB | Goodbye Manchester United

HOJLUND TORNA IN SERIE A: firma con il TOP CLUB | Goodbye Manchester United

Rasmus Hojlund esulta dopo un gol con l'Atalanta (Lapresse - Ternana News)

Nel futuro di Rasmus Hojlund sembra esserci sempre più la Serie A: il danese non rientra nei piani del Manchester United.

Rasmus Hojlund è uno dei talenti più puri del calcio europeo. Non ingannino i numeri, sicuramente sotto standard, dell’ultima stagione: l’attaccante danese classe 2003 ha un futuro assicurato e di questo ne sono convinti in molti.

Il ragazzo ha risentito dell’ultima difficile annata del Manchester United: una stagione fallimentare che non ha risparmiato nessuno. Hojlund ha provato a fare del proprio meglio e ha chiuso la stagione con 4 gol in 32 presenze in Premier League e 6 reti in 15 gare di Europa League.

Il ragazzo però non sente più la fiducia dell’ambiente: il Manchester United continua a cercare attaccanti in vista della prossima stagione e ha già comunicato all’entourage di Rasmus Hojlund che il ragazzo non rientra nei piani del club.

Al danese è stato chiesto di trovarsi una nuova squadra e il ragazzo non se lo è fatto ripetere due volte: fin da subito infatti si sono avviati i contatti per far ritorno nell’amata Serie A, campionato dove ha giocato da giovanissimo con l’Atalanta prima di trasferirsi ai Red Devils nell’estate del 2023.

Il Manchester United ha fissato il prezzo

Rasmus Hojlund si è trasferito in Premier League nell’estate del 2023, pagato tantissimo dal Manchester United che per strapparlo all’Atalanta versò nelle casse bergamasche oltre 70 milioni di euro. Nonostante il grandissimo investimento il danese non è riuscito a imporsi, ma questo anche per via delle difficili stagioni vissute dai Red Devils.

Adesso la nuova svolta all’orizzonte: il Manchester United ha chiesto all’attaccante di trovarsi una nuova squadra. Unica condizione da rispettare: trovare un club pronto a versare 45 milioni di euro, il prezzo stabilito dallo United per il suo cartellino.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund con la maglia della nazionale danese (Lapresse – Ternana News)

Tanta voglia di Serie A

Rasmus Hojlund è stato chiaro con il suo entourage e ha chiesto di dare priorità alle offerte di club di Serie A, campionato dove ha tanta voglia di tornare a giocare dopo l’esperienza all’Atalanta. E dall’Italia le chiamate sono arrivate eccome: il danese è finito nel mirino di Napoli, Juventus e Inter. Ma proprio i nerazzurri hanno staccato la concorrenza e hanno guadagnato una posizione di pole position nella corsa al danese.

Oltre a Bonny, infatti, l’Inter cerca un altro rinforzo in attacco e ha individuato proprio in Hojlund l’uomo giusto. Ci sarà però da trovare l’accordo con il Manchester United: gli inglesi vorrebbero una cessione definitiva a 45 milioni di euro, l’Inter vorrebbe prelevare il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra più bassa, visto anche un anno in più di ammortamento. Ci sarà da trattare: ma i presupposti affinché l’affare vada in porto ci sono tutti.