Hojlund torna davvero in Serie A, questa volta ci siamo | Vengo per vincere lo Scudetto

Rasmus Hojlund tornerà con ogni probabilità a giocare in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Dopo tante trattativa sfumate, questa volta l’operazione che riporterà Hojlund in Serie A è davvero a un passo dalla conclusione.
La Serie A per ripartire e per riprendere quel filo interrotto nel 2023, estate in cui ha lasciato l’Atalanta dopo solo una stagione per trasferirsi al Manchester United.
L’avventura di Rasmus Hojlund ai Red Devils non è andata però come tutti si aspettavano. Il giovane attaccante danese, pagato ben 78 milioni di euro (la cessione più onerosa nella storia dell’Atalanta), non è riuscito a imporsi in Inghilterra.
Il motivo? Sicuramente qualche difficoltà di ambientamento c’è stata, così come a volte non è riuscito a gestire bene la pressione che impone giocare in un club di questo livello. Ma Rasmus Hojlund ha pagato anche le stagioni disastrose del Manchester United, squadra in piena crisi di identità.
A due anni esatti di distanza dal suo sbarco in Inghilterra, Rasmus Hojlund e il Manchester Unitedi si dicono addio: l’avventura in Premier del centravanti danese è arrivata ai titoli di coda e nel suo futuro ci sarà ancora l’Italia.
Tanta voglia di Serie A
Rasmus Hojlund non è riuscito ad ambientarsi nel calcio inglese, cosa che invece aveva fatto benissimo in Serie A, nella sua unica stagione all’Atalanta, quella 2022/2023. Il ragazzo in questi mesi difficili non solo ha maturato la volontà di lasciare il Manchester United, ma anche quella di far ritorno in Italia, convinto che la Serie A sia il campionato più adatto alle sue caratteristiche.
Hojlund ha tanta voglia di rivalsa ed è convinto di poter riprendere il discorso interrotto due stagioni fa. Anche perché in questa estate il ragazzo potrà finalmente far ritorno in Italia, il campionato tanto amato. Il Manchster United infatti ha dato il via libera alla sua cessione dopo l’acquisto di Sesko.

Vuole lo Scudetto
Rasmus Hojlund è stato cercato da diversi club italiani in queste settimane. A lui si sono avvicinate la Juventus, l’Inter, il Napoli e il Milan. E sono proprio i rossoneri ad aver sbaragliato la concorrenza. Tare infatti era alla ricerca di un centravanti puro da inserire in rosa: per settimane la prima scelta del Milan è stata Dusan Vlahovic, ma il nome di Rasmus Hojlund è stato sempre ai primissimi posti della lista.
Tanto che, quando il Manchester United ha aperto alla cessione del calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, i rossoneri hanno virato con decisione su di lui e adesso puntano a chiudere l’affare a breve. Hojlund dal canto suo è motivatissimo: è convinto che al Milan possa tornare protagonista e vuole aiutare il club rossonero a vincere lo Scudetto grazie ai suoi goal.