Ho visto la morte in faccia: terribile periodo per una stella della Serie A | PRONTO ANCHE IL TESTAMENTO

Disavventura per la stella della Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Una vera e propria disavventura per una delle stelle della Serie A: “Ho visto la morte in faccia”, momenti terrificanti
Una di quelle disavventura che difficilmente potrà mai dimenticare nel corso della sua vita. Anche perché, come da lui stesso affermato. ha rischiato seriamente di morire.
A tal punto da scrivere anche un testamento nel caso in cui il suo cuore smettesse di battere per sempre lasciando i suoi familiari, parenti ed amici con un dolore incolmabile.
Questo è quanto accaduto ad una delle stelle della Serie A che ha rivelato un curioso aneddoto che non tutti conoscevano. Di questo, e molto altro ancora, ne ha parlato nel corso di una intervista.
La stessa che è stata rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” in cui ha rivelato quello che non tutti conoscevano: una storia che poteva terminare nella maniera più tragica possibile.
Serie A, dramma per una delle sue stelle: “Ho visto la morte in faccia”
Nella sua carriera da calciatore ha sollevato al cielo solamente un trofeo: la Coppa Italia conquistata con il Parma nella stagione 2001-2002. Per il resto è stato un ottimo portiere capace di vestire molte maglie di altrettante squadre italiane: Inter, Hellas Verona, Parma, Fiorentina e Genoa. Ed anche quella della nazionale francese, seppur in ritardo e con sole due apparizioni. Stiamo parlando di Sebastien Frey che, nel dicembre del 2015, ha appeso i guantoni al chiodo dopo che alcuni problemi fisici lo avevano pesantemente condizionato.
Al noto quotidiano “rosa” il classe ’80 ha affrontato diversi argomenti. Anche quelli più delicati e dolorosi. Come quello che ha vissuto nel 2019 quando ha seriamente rischiato di morire. Lo ha raccontato lo stesso 45enne. Il tutto per via di un virus che lo stava portando, appunto, alla morte. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Io non sono una persona che molla. Non l’ho mai fatto. Anche nel 2019 quando ho rischiato di morire per colpa di un virus. Io combatto pregando: il buddismo mi ha salvato“.

L’ex portiere ha rischiato di morire, ecco di quale malattia si tratta
Quella che ha colpito Frey era una malattia autoimmune. La stessa comprendeva: tosse, raffreddore e febbre. Purtroppo anche la paralisi alle gambe. Con tanto di testamento scritto nel caso in cui fosse venuto a mancare. Tanto è vero che per un mese non ha camminato visto che non ci riusciva.
Successivamente il suo corpo ha creato degli anticorpi: “E’ stato il periodo peggiore della mia vita. Sono rimasto chiuso in un ospedale in terapia intensiva. La famiglia e la fede mi hanno aiutato“.