“Ho sbagliato tutto”: arriva la CONFESSIONE | L’annuncio spiazza i tifosi della ROMA

“Ho sbagliato tutto”: arriva la CONFESSIONE | L’annuncio spiazza i tifosi della ROMA

Arriva il mea culpa nei confronti della Roma (Lapresse - Ternana News)

A distanza di diverso tempo arriva la confessione del calciatore: parole che ormai il popolo della Roma non di aspettava più.

Quello che poteva essere e invece non è stato, anche se la parola fine non è stata ancora del tutto scritta vista la giovane età e le qualità calcistiche che nessuno mette in discussione.

Ripartire è ancora possibile: nonostante gli sbagli, i colpi di testa e il rischio di aver buttato via un talento smisurato, il ragazzo è adesso pronto a mettersi nuovamente in gioco.

La possibilità per il riscatto c’è, ma davvero in questo caso si tratta dell’ultima occasione per riprendere in mano la propria carriera, dimostrando a tutti che cambiare si può. Ma da dove iniziare? Riconoscendo gli errori commessi in passato e ripartendo da nuove certezze e consapevolezze.

E mai come in questo momento il ragazzo sembra aver raggiunto una maturità tale per poterlo fare. Tanto che le sue parole in merito a quanto accaduto con la Roma hanno per certi versi spiazzato la piazza giallorossa.

Le ammissioni del ragazzo

“Non avevo neppure vent’anni e sono stato catapultato dentro qualcosa più grande di me. Non era facile reggere le pressioni, ma in fondo se gli errori commessi mi hanno portato a essere la persona che sono oggi, non ho rimpianti, va bene così. Voglio tornare a divertirmi giocando a calcio, tutta una parte che in questi anni mi è mancata”, sono queste le confessioni rilasciate da Nicolò Zaniolo, attaccante oggi all’Udinese, nel corso di una lunga intervista al “Corriere dello Sport”.

“Gli sbagli mi hanno fatto crescere. Senza quelle cadute non sarei la persona e il calciatore che sono adesso. Non voglio più pensare a ciò che è stato. Ora cerco la gioia nel calcio, quella sensazione pura che provi solo quando giochi senza pensieri. Voglio tornare a divertirmi e far divertire la gente”, ha proseguito l’attaccante 26enne.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Atalanta (Lapresse – Ternana News)

Il mea culpa nei confronti della Roma

Nonostante sia ancora giovanissimo, 26 anni, Zaniolo ha vissuto più vite calcistiche e in passato ha commesso diversi errori. Tra questi, come per sua ammissione, quello di aver esultato contro la squadra dove è cresciuto e con cui è divenuto grande: la Roma.

Zaniolo ricorda l’esultanza troppo esagerata dopo la rete realizzata con l’Atalanta all’Olimpico contro la Roma nella passata stagione e riconosce l’errore. Mi scuso con tutti. All’Olimpico esultai nel modo sbagliato, ma attraversavo un periodo complicato della mia vita. Non cercavo provocazioni, semplicemente non stavo bene dentro. È stata una reazione dovuta al momento che stavo attraversando: giocavo poco, quel goal per me era una liberazione, tornando indietro non esulterei più così. Chiedo scusa a chi si è sentito offeso“, la sua ammissione.