Ho preso la mia DECISIONE | Fiorentina, scelta a sorpresa di Kean | Cambia per sempre la sua vita

Ho preso la mia DECISIONE | Fiorentina, scelta a sorpresa di Kean | Cambia per sempre la sua vita

Kean ha preso la sua decisione - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Moise Kean ha sciolto ogni tipo di dubbio in merito al suo futuro: presa una importante decisione

Negli ultimi giorni la Serie A ha perso il capocannoniere della passata stagione, vale a dire Mateo Retegui. Il nativo di San Fernando, dopo due stagioni vissute in Italia ha accettato l’offerta araba dell’Al-Qadsiah da 19 milioni di euro (compresi di bonus) a stagione.

Nelle casse dell’Atalanta, invece, ben 68 milioni. Insomma, cifre alle quali difficilmente si può dire di no. L’ombra dell’Arabia Saudita, però, ha catturato l’attenzione del vicecapocannoniere del campionato italiano: vale a dire Moise Kean.

Pochi giorni fa è scaduta la clausola inserita nel contratto del calciatore: ovvero quella da 52 milioni di euro. Nessun club, però, ha bussato alla porta di Commisso. Questo, però, non ha tolto assolutamente l’interesse nei confronti del suo calciatore.

Nel frattempo, però, l’ex Juventus ha preso una importante decisione e sciolto ogni minimo dubbio per quanto riguarda il suo futuro. Una scelta che ha spiazzato (e non poco) l’intero ambiente viola e non solo.

Calciomercato Fiorentina, Kean ha preso una decisione: le ultime

Alla fine, dopo una attenta riflessione, Moise Kean ha deciso di chiudere ogni porta ad un suo possibile approdo in Arabia Saudita. Il classe 2000 non ha alcuna intenzione di trasferirsi all’estero e di accettare la ricca offerta proveniente dall’Al-Hilal. Il club, allenato da Simone Inzaghi, aveva puntato sul nazionale azzurro per rinforzare il reparto offensivo. Alla fine, però, è prevalsa la volontà del calciatore che ha deciso di non abbandonare l’Italia e di giocarsi le sue carte ancora in Serie A. Ancora con la maglia della Fiorentina.

A dire il vero si tratta di un secondo rifiuto del calciatore che, dopo appunto l’Al-Hilal, aveva già messo da parte l’offerta dell’Al-Qadsiah (che nel frattempo ha chiuso per Retegui). La proposta economica della società saudita era interessante, ma il progetto non era dei più convincenti. Ergo: ok i soldi, ma Kean non se l’è affatto sentita di approdare in un nuovo campionato, nuova cultura e tutto il resto. Una scelta che è stata particolarmente apprezzata non solo dai tifosi viola, ma anche da quelli della nazionale azzurra.

L'attaccante non lascia la Serie A
Moise Kean dice no all’Arabia Saudita – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Kean prende una scelta definitiva: le ultime

Una scelta presa insieme al suo agente, Alessandro Lucci: non vuole continuare la propria carriera calcistica in Arabia. Le sue intenzioni sono chiare: competere in Europa. Ci sarà tempo di andare a giocare in Medio Oriente, ma non adesso. Una decisione che non può fare altro che felice la Fiorentina e, soprattutto, il nuovo allenatore Stefano Pioli pronto a puntare su di lui in vista della prossima stagione.

Come annunciato in precedenza, però, gli interessamenti nei confronti dell’attaccante di certo non mancano. Soprattutto dalla Premier League (tra i club interessati il Manchester United) dove lo seguono con interesse. Anche in Italia il suo profilo era stato monitorato da Napoli e Milan, ma alla fine non c’è alcun tipo di trattativa in atto con società italiane.