Ho bisogno di nuovi stimoli, l’Arabia non fa più per me | Milinkovic-Savic torna in Serie A: che affare per il nuovo club

Il serbo lascia l'Arabia - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dopo due anni dal suo addio Sergej Milinkovic-Savic potrebbe seriamente lasciare l’Arabia Saudita: un ritorno in Serie A non è da escludere
Dopo essere stato, per diversi anni, uno dei migliori centrocampisti della Serie A nel 2023 Sergej Milinkovic-Savic ha preso una importante decisione: lasciare l’Europa per provare l’esperienza in Arabia Saudita.
Anche all’Al-Hilal sta dimostrando di essere un calciatore di tutto rispetto e che continua a fare la differenza. Su questo, però, non c’erano assolutamente dubbi. Il classe ’95 è ritornato a lavorare con uno dei suoi maestri ai tempi della Lazio: vale a dire Simone Inzaghi.
Un enorme piacere per il manager piacentino che lo ha sempre considerato uno dei migliori calciatori che abbia mai allenato nel corso della sua vita. Anche se questo piacere potrebbe interrompersi da un momento all’altro. Anzi, proprio in questa sessione estiva di mercato.
Il 30enne potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di ritornare in Europa. Precisamente in Serie A dove, appunto, potrebbe continuare a fare la differenza nella linea mediana. Anche perché gli interessamenti ci sarebbero eccome.
Milinkovic-Savic verso il ritorno in Italia, ipotesi da non sottovalutare
Quella di un possibile ritorno di Milinkovic-Savic è semplicemente una ipotesi visto che, appunto, non c’è alcun tipo di trattativa in atto. Una ipotesi che, però, non deve assolutamente essere sottovalutata. Il profilo e le prestazioni del calciatore non hanno affatto bisogno di presentazioni né di altro. Su di lui potrebbero farci un pensierino le tre big che, anche in passato, avevano nutrito un certo interesse nei suoi confronti. Stiamo parlando di Juventus, Inter e Milan.
Nel caso in cui dovesse nascere una trattativa, però, bisogna tener conto che ci sono molti fattori da non sottovalutare e da prendere in seria considerazione. Tra questo il suo ricco e pesante ingaggio. Attualmente il mediano serbo percepisce uno stipendio da 20 milioni di euro netti a stagione. Considerando determinati bonus si può arrivare tranquillamente a 30. Cifre che, ovviamente, possono solo che spaventare le big italiane. Il suo valore attuale, invece, è stimato verso i 35 milioni.

Milinkovic-Savic ritorna. può lasciare l’Arabia: le ultime
Da precisare, ovviamente, che Sergej Milinkovic Savic si trova molto bene all’Al-Hilal e non ha mai mostrato alcun tipo di sentimento negativo nel lasciare il club. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugn0 del prossimo anno.
Da non sottovalutare, invece, la possibilità di poterlo prendere a parametro zero nel 2026. Ovviamente se non dovesse rinnovare il proprio accordo con i sauditi. Tutto, ovviamente, da vedere.