HANNO PRESO FEDERICO CHIESA: ma quale ritorno in Serie A | UN ALTRO TOP CLUB NEL SUO DESTINO

Chiesa ha lasciato la Juventus nell'estate del 2024 (Lapresse - Ternana News)
Federico Chiesa lascerà il Liverpool a fine stagione, ma nel suo futuro difficilmente ci sarà nuovamente la Serie A.
La carriera di Federico Chiesa ha ancora delle importanti pagine da scrivere ma sicuramente non con addosso la maglia del Liverpool. Nonostante l’esterno offensivo abbia vinto la Premier League con i Reds, il suo futuro sarà lontano dal suo attuale club.
Il feeling tra il Liverpool e Federico Chiesa infatti non è mai scattato nonostante le ottime premesse iniziali. Il club inglese lo ha acquistato la scorsa estate a titolo definitivo dalla Juventus, pagandolo 12 milioni di euro più ulteriori tre milioni di bonus. Al ragazzo invece è stato riservato un contratto pluriennale.
Segnali che lasciavano presagire l’inizio di una lunga storia d’amore, il campo invece ha detto altro. Chiesa non è mai entrato nelle rotazioni di Arne Slot e ha giocato così poco con il Liverpool che ha rischiato di non raggiungere le 5 presenze necessarie per ricevere la medaglia celebrativa per il successo in Premier. Un rischio spazzato via solo in extremis.
Federico Chiesa a fine stagione lascerà quasi certamente il Liverpool ma a differenza di quanto si pensava inizialmente nel suo futuro non ci sarà nuovamente la Serie A: la sua carriera infatti proseguirà con ogni probabilità lontano dall’Italia.
Lo volevano Milan e Napoli
Già prima di lasciare la Juventus, nell’estate del 2024, Federico Chiesa avrebbe preferito rimanere in Italia ma nessuno dei club interessati in quel preciso momento storico era pronto ad assecondare le richieste della Juventus. Situazione diversa invece per la prossima estate.
Sia il Milan che soprattutto il Napoli hanno già avviato i contatti con il Liverpool, che inizialmente ha anche aperto a una cessione del calciatore in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Ma nel futuro di Federico Chiesa difficilmente ci sarà ancora l’Italia: nella corsa al calciatore si è inserto infatti un altro top club inglese.

Futuro ancora all’estero
Secondo quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside, nella corsa a Federico Chiesa c’è oggi in pole il Tottenham. Il ragazzo infatti gode della grande stima del direttore sportivo Fabio Paratici (l’uomo che lo portò alla Juventus dalla Fiorentina) che in estate tornerà operativo dopo la squalifica.
Il Tottenham infatti è pronto ad acquistare Chiesa a titolo definitivo dal Liverpool, assecondando anche le richieste di ingaggio del calciatore. Resta però solo da capire se Paratici resterà ancora nella dirigenza del Tottenham o meno: se così sarà, nel futuro di Chiesa potrebbe esserci ancora la Premier League.