Hanno preso Balotelli: ultima chance della sua carriera | Firma addirittura in Serie B

Mario Balotelli in una rara apparizione con la maglia del Genoa (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena in merito al futuro di Mario Balotelli: svicolato dopo la fine del contratto col Genoa, potrebbe ripartire dalla Serie B.
Mario Balotelli non riesce proprio a darsi pace. L’attaccante italiano classe 1990 ha capito di aver buttato via troppi anni di carriera dietro a comportamenti poco idonei a un atleta e a troppe liti con gli allenatori avuti, anche con chi ha puntato tanto su di lui.
Super Mario lo sa benissimo e si è reso contro di aver sprecato una larga fetta di carriera e forse anche per questo vuole in qualche modo recuperare il tempo perso. Come? Vivendo gli ultimi anni in campo da protagonista.
Nonostante nella scorsa stagione abbia giocato pochissimo e in questo caso non per responsabilità sue, Balotelli si è sempre allenato in modo impeccabile. Oggi Super Mario è svincolato ma sta bene fisicamente ed è pronto a ripartire appena troverà il progetto giusto.
Chiamata che è arrivata dall’Italia, Paese a cui Balotelli ha dato priorità rispetto a MLS e Arabia, ma non dalla Serie A. Un club del campionato cadetto infatti è pronto ad affidargli il peso dell’attacco.
I motivi del fallimento al Genoa
Mario Balotelli lo scorso ottobre ha firmato con il Genoa, voluto fortemente dall’allenatore Alberto Gilardino. Ma pochi giorni dopo la firma dell’attaccante, il club rossoblù ha cambiato tecnico affidando la panchina a Patrick Vieira, allenatore che ha lavorato con Balotelli al Nizza con risultati molto negativi.
Le vecchie ruggini tra i due non sono mai state superate, tanto che il tecnico francese lo ha messo ai margini fin dal primo momento e per Balotelli il campo è stato un miraggio. Nonostante questo, però, l’attaccante ha rifiutato a gennaio di trasferirsi ai messicani del Cruz Azul, convinto che prima o poi avrebbe avuto una chance in rossoblù. Ma così non è stato.

Occasione dalla Serie B
Oggi Balotelli è svincolato e chiamate dalla Serie A, campionato dove avrebbe voluto giocare, non sono arrivate. Il telefono degli agenti di Super Mario invece è squillato da Palermo, club di Serie B allenato da uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio italiano: Pippo Inzaghi, uno che Balotelli lo conosce molto bene e lo stima molto.
Balotelli sta valutando davvero con tanta attenzione ed è sicuramente molto stuzzicato dalla possibilità di giocare nella città dove è nato e in una piazza storica, importante e calorosa come Palermo. Il club rosanero vorrebbe affidargli il peso dell’attacco, con la speranza che Mario trascini il club in Serie A. E in quel caso sì che Balotelli potrebbe davvero coronare il suo sogno: avere una nuova possibilità da protagonista nel massimo campionato italiano.