HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Lewis Hamilton - fonte Facebook - ternananews.it

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari. Ecco le ultime dichiarazioni.

Non stiamo di certo parlando di un pilota qualunque, ma di un campione come pochi altri nella storia. Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo (un record pari solo a quello di Michael Schumacher), è una stella nel mondo della Formula 1.

Dopo gli anni non entusiasmanti passati alla Mercedes, nel febbraio del 2024 era stato annunciato il debutto del pilota inglese nella scuderia di Maranello. I tifosi della Ferrari si erano spaccati in due sulla questione, ma non c’è dubbio che l’attesa fosse altissima.

Stiamo parlando di un pilota che ha scritto pagine indelebili della Formula 1. Il suo arrivo a Maranello era il coronamento di un sogno sia da parte dello stesso Hamilton che anche della stessa scuderia. Le cose però non stanno andando bene e i risultati sono stati per il momento al di sotto delle aspettative.

Quest’anno Hamilton spegne 40 candeline e, nonostante sia ancora in forma (al di là dei piazzamenti), il suo ritiro si fa ogni giorno sempre più vicino. Di questo è convinto un altro grande pilota, che ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spiazzato tutti.

Hamilton, il ritiro è ormai certo: le dichiarazioni

A parlare è stato niente meno che Ralf Schumacher, fratello del grande Michael. Ralf ha avuto modo di parlare della situazione di Hamilton durante una recente intervista nel podcast Sky F1 Backstage Pit Lane, prodotto da Sky Germania. La sua opinione ha proposito del pilota inglese è a dir poco inequivocabile.

“Lewis Hamilton non riesce a gestire la Ferrari. Parliamo molto di Lando Norris, ma con lui è quasi peggio. Lo si vede, è davvero abbattuto. Se a un certo punto ti trovi lì e non hai più risorse e sei sempre più lento, allora perdi tutto. Lo so per esperienza personale… Se dovesse continuare così, smetterebbe di essere divertente. Poi a un certo punto ti svegli la mattina e pensi ‘Perché mi sto facendo questo? Non mi sto più divertendo, non ce la faccio più. Sto solo ostacolando la squadra”, ha infatti detto Ralf Schumacher.

Le dichiarazioni di Ralf Schumacher - fonte Facebook - ternananews.it
Le dichiarazioni di Ralf Schumacher – fonte Facebook – ternananews.it

C’è ancora una speranza

Secondo Schumacher, dunque, il rischio di un addio improvviso alla Formula 1 è concreto. Questo nonostante l’accordo che lega Hamilton alla Ferrari fino al 2026. “Evidentemente qualcosa non sta funzionando per qualche motivo. Quello che la Ferrari e Hamilton avevano in mente era un progetto enorme, ma al momento è molto lontano da Charles Leclerc. Non avrei mai pensato che il distacco sarebbe stato così estremo”, ha detto.

Il fratello del sette volte campione del mondo Michael però è anche convinto che non sia detta l’ultima parola. Secondo Ralf, infatti, Hamilton “in Cina ha dimostrato che, quando la pista e la macchina gli sono congeniali, riesce a dare il meglio di sé. C’è ancora qualcosa da fare“.