Hamilton, così non va | Dura accusa alla FERRARI: volano parole grosse

Lewis Hamilton - fonte X - ternananews.it
Il pilota inglese sta facendo preoccupare tutta la scuderia emiliana. Le sue parole hanno fatto il giro del web.
Ancora una volta Lewis Hamilton ha pronunciato alcune parole che hanno fatto il giro del web. Non poteva essere altrimenti, soprattutto in un campionato complesso come quello che il sette volte campione del mondo sta vivendo quest’anno.
Il suo arrivo in Ferrari sembrava essere destinato a riportare la casa del Cavallino Rampante in vetta dopo anni di risultati poco soddisfacenti. Molti pensavano che la coppia formata con Charles Leclerc fosse la più forte della Formula 1, ma i risultati ci dicono, purtroppo, tutt’altro.
Lo dicono infatti i numeri. Quest’anno la Ferrari non ha vinto neanche una gara. Se Leclerc è riuscito qualche volta a strappare almeno il podio, per Hamilton la situazione è stata più difficile: non è mai arrivato neanche una volta tra le prime tre posizioni della classifica.
Proprio Hamilton è stato protagonista, negli scorsi giorni, di una dichiarazione che ha fatto in poco tempo il giro del web. Reduce dall’ottava posizione al Gran Premio di Singapore, l’inglese ha espresso tutta la sua insoddisfazione su questo campionato: ecco che cosa ha detto.
Hamilton, dopo Singapore le dichiarazioni fanno il giro del web
Le parole di Hamilton sono apparse su un post apparso sui social. Oltre alla questione sportiva, il sette volte campione del mondo sta vivendo un momento difficile per la scomparsa del suo cane Roscoe, morto prima del Gran Premio di Singapore.
“Dopo una settimana difficile, è bello essere tornato a casa. Ho avuto un po’ di tempo per riflettere sul mio viaggio da Singapore e il sentimento principale che provo è gratitudine. Il sostegno e l’affetto ricevuti dopo la perdita di Roscoe mi hanno ricordato con forza che, anche quando tutto sembra buio nel mondo c’è ancora tanta luce, basta saperla cercare”, ha infatti scritto.

Le parole di Hamilton sui social
“Sto cercando di concentrarmi anche sugli aspetti positivi in pista. I titoli dei media raccontano solo una parte della storia: quella in cui le cose non vanno come vorremmo. Ma negli ultimi mesi ho scelto di guardare all’altra parte: come questa squadra reagisce quando le difficoltà arrivano, come si rialza e riparte con determinazione”, ha poi scritto il sette volte campione del mondo a proposito delle difficoltà vissute quest’anno con la Ferrari.
Ora è arrivato il momento di guardare avanti, consapevoli che quest’anno è stato duro. “Ora torniamo in fabbrica per analizzare la gara e prepararci alla prossima. Sono orgoglioso di questa squadra e voglio contribuire a darle i risultati che merita, così come i nostri tifosi”, ha infatti aggiunto Hamilton nel suo posto. “Vedo i progressi che stiamo facendo e il lavoro instancabile dietro ogni weekend, ma questa è la Ferrari: il progresso non basta, dobbiamo puntare alla grandezza. Se continueremo a costruire sui nostri punti di forza e a migliorare dove serve, sono certo che ci arriveremo”, ha concluso poi.