“Ha distrutto TUTTO”: BUFERA senza precedenti in Formula1 | L’accusa è gravissima

“Ha distrutto TUTTO”: BUFERA senza precedenti in Formula1 | L’accusa è gravissima

Formula 1 - fonte X - ternananews.it

Il Gran Premio di Miami ha suscitato parecchie polemiche. La furia del pilota ha creato parecchia preoccupazione.

C’è grandissima attesa per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma per il fine settimana del 17 e 18 maggio a Imola. Parliamo infatti di una delle gare più amate, soprattutto in Italia, e che sarà decisiva per questa prima parte di stagione.

Per il momento, i primi Gran Premi del campionato 2025 stanno segnando il dominio assoluto di McLaren. Prima in classifica costruttori staccando la Mercedes di poco meno di 100 punti, Oscar Piastri e Lando Norris svettano anche nella classifica piloti.

C’è poi la Ferrari, in crisi totale dopo i risultati deludenti raccolti in questi due primi mesi di stagione. Né HamiltonLeclerc riescono a riprendersi da questo stallo e, anzi, la gara di Miami è stata segnata da non poche tensioni tra i due.

Poche ore dopo la gara statunitense, alcune dichiarazioni di uno dei piloti più forti del momento hanno suscitato un clamore senza alcun precedente. A parlare è stato infatti Lando Norris.

Dopo il Gran Premio di Miami, scoppia la polemica

Il pilota della McLaren ha deciso infatti di dare la sua versione a proposito di come è andata la gara di Miami. Svelando la sua opinione a proposito della prestazione di Max Verstappen. Il campione in carica si è classificato in quarta posizione. Al centro delle polemiche vi è proprio la prestazione dell’olandese.

Le parole di Norris sono state inequivocabili. È infatti certo che Verstappen non abbia gestito la gara nel migliore dei modi e questo si è visto nel podio mancato. “Se non allargavo la collisione mi avrebbe spedito violentemente contro le barriere. Max può fare quello che vuole, ma correndo così ieri ha rovinato la sua gara. Non ha corso in maniera intelligente, potevamo fare primo e secondo io e Max, invece è arrivato quarto”, ha detto Norris.

Lando Norris e le dichiarazioni su Verstappen - fonte X - ternananews.it
Lando Norris e le dichiarazioni su Verstappen – fonte X – ternananews.it

La gara di Norris e Verstappen

In un momento della gara, l’inglese si è trovato con ben dieci secondi da recuperare una volta superato Verstappen. Una distanza troppo alta da recuperare e che ha portato Norris al secondo posto.

“La strada da percorrere era ancora lunga, credo che a quel punto mancassero 25 o 30 giri. Probabilmente ho smesso di spingere solo negli ultimi 4-5 giri. Il distacco è passato da quasi 10 a quattro o tre, quasi. Ho fatto tutto il possibile. Ho provato a riportarmi su Piastri per tutta la gara, praticamente fino alla fine. Ho continuato a crederci, ma Oscar sta guidando bene. È veloce. Recuperare 10 secondi era praticamente impossibile, ci sono quasi riuscito”, ha dichiarato Norris ai microfoni del giornalisti al termine della gara di Miami.