Ha detto sì ai bianconeri | Sta arrivando finalmente Sancho: CAMBIO PER SEMPRE LA MIA CARRIERA

Nel futuro di Sancho ci sono sempre più i colori bianconeri (Lapresse - Ternana News)
Dopo una lunga trattativa, il calciatore potrebbe presto lasciare il Manchester United: nella sua carriera ci saranno i bianconeri.
Jadon Sancho ancora una volta protagonista del mercato estivo. Come successo 12 mesi fa, il nome dell’esterno offensivo inglese è tornato prepotentemente di moda, con la Serie A sullo sfondo.
Il talentuosissimo calciatore è rientrato al Manchester United dopo una stagione vissuta al Chelsea, che non lo ha riscattato, anzi ha dovuto pagare anche una penale di 5 milioni di sterline per far decadere l’opzione di obbligo di riscatto presente nell’accordo.
Jadon Sancho come detto è tornato al Manchester United ma non rientra nei piani dei Red Devils, che sarebbero ben felici di venderlo in estate visto il contratto in scadenza nell’estate del 2026. E le pretendenti non mancano di certo al calciatore.
Ma dove giocherà Jadon Sancho nella prossima stagione? Con ogni probabilità infatti nel suo futuro ci saranno i colori bianconeri. Una decisione ormai presa e che difficilmente verrà modificata.
La Serie A sullo sfondo
Già la scorsa estate Jadon Sancho è stato a un passo dall’indossare la maglia della Juventus. L’accordo tra i due club era stato raggiunto, con il calciatore che però – dopo una base d’intesa già trovata sull’ingaggio – ha preferito trasferirsi al Chelsea, desideroso di proseguire la sua avventura in Premier League. Me le cose non sono andate come il ragazzo sperava.
Jadon Sancho infatti non è riuscito a incidere in maniera importante e il Chelsea non lo ha riscattato. Da qui la necessità di trovarsi una nuova sistemazione. E dall’Italia di chiamate ne sono arrivate eccome: il Napoli ci ha provato, ma ancora di più la Juventus. Il club bianconero però, senza prima alcune cessioni, non vuole pagare i 25 milioni di euro chiesti dal Manchester United, visto anche l’onerosissimo ingaggio percepito da Sancho.

I bianconeri in pressing
Se la Juventus ha temporeggiato, lo stesso non si può dire del Besiktas. La formazione turca ha mosso passi concreti per acquistarlo ed è pronta ad assecondare le richieste economiche del Manchester United, che come detto chiede 25 milioni di euro.
Il club bianconero di Turchia deve ora convincere il calciatore ad accettare la destinazione: per farlo, oltre a un ingaggio molto importante, ha prospettato al ragazzo un ruolo centrale nel progetto tecnico del club. Toccherà adesso a Sancho valutare se accettare i colori bianconeri del Besiktas: nel suo futuro potrebbe dunque esserci la Turchia. Per Juventus e Napoli e una vera e propria beffa all’orizzonte.