Grave infortunio in Serie A: purtroppo sarà costretto ad operarsi | Necessario il ricovero in ospedale

Grave infortunio in Serie A: purtroppo sarà costretto ad operarsi | Necessario il ricovero in ospedale

Infortunio per il calciatore di Serie A (Lapresse - Ternana News)

Ancora uno stop per il calciatore di Serie A: necessario il ricovero in ospedale e l’intervento chirurgico.

Ancora un nuovo infortunio per un calciatore di Serie A: una storia che si ripete sempre con maggiore frequenza e che induce ad attente riflessioni. Anche perché parlare solo di sfortuna ormai non è più accettabile.

Al termine di ogni turno di campionato, o anche nel corso della settimana durante gli allenamenti, stiamo assistendo a una vera e propria emergenza legata agli infortuni, sia di natura traumatica che muscolare.

Il motivo, al di là dei “normali” infortuni che ci sono sempre stati nel mondo del calcio, potrebbe essere riconducibile alle tante, troppe partite che ormai si disputano per via di un calendario sempre più fitto e senza tregua.

I calciatori sono sottoposti a uno stress eccessivo e non hanno il tempo necessario per recuperare le energia psico-fisiche. Un problema generale che non risparmia nessuna società. A dover fare i conti con un nuovo infortunio in rosa è adesso il club di Serie A.

Rosa profonda

Sia che si disputi una sola competizione o che si giochi le coppe europee è ormai divenuta una necessità per tutti i club quella di avere una rosa profonda da cui attingere in caso di defezioni, che come detto sono diventata ormai all’ordine del giorno.

Ovviamente però, nonostante le diverse soluzioni a disposizione di ogni allenatore, è normale che ogni calciatore abbia un peso specifico diverso all’interno della rosa. Questo sta a significare che, nonostante spesso ci siano soluzioni adeguate per sostituirlo, ci sono assenze che pesano di più rispetto ad altre.

Pallone Serie A
Assenza importante per club nerazzurro (Lapresse – Ternana News)

Assenza che pesa

E l’infortunio di Raul Albiol è di quelli che sicuramente pesa molto nell’economia del proprio club. “Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Raul Albiol è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra. L’intervento, eseguito dall’equipe del dottor Alberto Guardoli, si è reso necessario per la frattura scomposta del quinto metacarpo accusata dal difensore nel primo tempo della gara giocata al “Meazza” contro il Milan. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore riprenderà il lavoro sul campo, con un tutore protettivo, già nei prossimi giorni”, si legge nella nota.

Arrivato in estate al Pisa, l’ex difensore del Napoli ha portato esperienza a una squadra che si è ritrovata dopo tanti anni a disputare nuovamente il campionato di Serie A. Raul Albiol, 40 anni, ha portato leadership, esperienza e qualità alla difesa del Pisa. Che adesso punta a recuperarlo il prima possibile.