Grande notizia per Gattuso, che svolta per la Nazionale | Ecco l’aiuto per andare al Mondiale

Grande notizia per Gattuso, che svolta per la Nazionale | Ecco l’aiuto per andare al Mondiale

Buone notizie per Gennaro Gattuso - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Buone notizie per il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso. Arriva un aiuto non indifferente per gli azzurri: così si può andare al Mondiale

Il mese di novembre può risultare fondamentale per la Nazionale italiana. Ultimi due impegni nel gruppo “I” valido per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Giovedì 13 novembre trasferta in Moldavia contro i padroni di casa. Tre giorni più tardi, a ‘San Siro’, contro la capolista del girone: la Norvegia di Haaland e compagni.

La classifica parla chiaro: i norvegesi si trovano (meritatamente) al primo posto con una differenza reti a dir poco spaventosa a loro favore (+26). Tre, invece, sono i punti di differenza che ci sono tra la Norvegia e l’Italia.

Gli azzurri hanno conquistato aritmeticamente la possibilità di disputare i playoff. Bisogna sperare in un passo falso della capolista: prima contro l’Estonia (parliamoci chiaro avversario non irresistibile) e poi proprio contro la Nazionale di Gattuso.

Nazionale italiana, arrivano buone notizie: il dato fa sorridere Gattuso

Quella contro la Norvegia, del 16 novembre, potrebbe trasformarsi in un match amichevole. Nel caso in cui Haaland e compagni dovessero trionfare contro l’Estonia, la sfida di ‘San Siro’ potrebbe risultare inutile ai fini della classifica. Fatto sta, però, che arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il numero dei biglietti venduti. Fino a questo momento sono oltre 45.000 i tagliandi staccati (per la precisione 45.400) per la sfida di metà novembre.

I biglietti sono in vendita a partire da 14 euro e possono essere acquistati presso i centri autorizzati “Vivaticket“e sui siti Figc. VivaTicket.it e Vivaticket.com. Prezzi scontati per le famiglie, Under 12, Under 18, Over 65 e studenti universitari. Il tutto grazie all’iniziativa sociale promossa da Federcalcio srl e dal settore giovanile e scolastico Figc. Nel terzo anello rosso dello stadio “Meazza” saranno presenti anche 4.000 bambine e bambini degli istituti scolastici e delle scuole dell’hinterland milanese. Ad annunciarlo l’agenzia di stampa “Ansa”.

I dati parlano chiaro
Oltre 45.000 biglietti per Italia-Norvegia – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale azzurra, contro la Norvegia il tutto per tutto: o forse è tutto inutile

Come annunciato in precedenza tutto dipenderà dalla sfida che la Norvegia disputerà il 13 novembre contro l’Estonia. In casa. Una squadra che ha fatto solamente 4 punti nel girone e che all’andata, contro i norvegesi, ha perso 0-1 (9 giugno).

Ovviamente gli azzurri incroceranno le dita e faranno il tifo per gli estoni. Anche se bisogna rimanere con i piedi per terra e, soprattutto, essere realistici: i playoff ci aspettano, per la terza volta consecutiva.