Gattuso, questa proprio non ci voleva | CHE TEGOLA PER LA NAZIONALE, una vera e propria beffa

Tegola per il ct Gattuso - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Una tegola non di poco conto per Gennaro Gattuso, il ct della Nazionale non potrà contare su uno dei punti di riferimento degli azzurri
Il grande giorno per Gennaro Gattuso si avvicina sempre di più. Il nuovo commissario tecnico della Nazionale farà il suo esordio il 5 settembre contro l’Estonia, match valevole per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Tre giorni più tardi sarà il turno dell’Israele. Un impegno tutt’altro che semplice per il nativo di Corigliano Calabro, arrivato al posto dell’esonerato Luciano Spalletti che ha pagato un inizio di qualificazione tutt’altro che incoraggiante.
Il primo posto nel girone, infatti, è molto lontano con la Norvegia di Haaland che viaggia spedita verso il Mondiale 2026. Oltre a sperare nelle vittorie, bisognerà anche incrociare le dita e, appunto, sperare in qualche passo falso dei norvegesi.
Allo stesso tempo, però, non arrivano affatto buone notizie per il ct italiano. Soprattutto per quanto riguarda le condizioni fisiche di uno dei calciatori più rappresentativi della rosa azzurra.
Italia, tegola per Gattuso: questa proprio non ci voleva
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Newcastle non sono affatto dei migliori. Una notizia che, in qualche modo, preoccupa anche l’Italia visto che non potrà contare su uno dei calciatori più rappresentativi. Stiamo parlando di Sandro Tonali che, nel corso del secondo match di Premier League contro il Liverpool, ha rimediato un infortunio serio. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’ex Milan abbia riportato una forte contusione alla spalla sinistra.
Il tutto è avvenuto durante uno scontro di gioco, con tanto di caduta sul terreno di gioco del St. James Park, con l’avversario Ekitikè. Dalle immagini, sin dal primo momento, le sensazioni non erano delle migliori. Tanto è vero che il centrocampista faceva fatica a muovere il braccio. Dopo aver lottato per qualche minuto, al 67′ ha dovuto alzare “bandiera bianca” ed ha chiesto la sostituzione. Un problema non da poco per i “Magpies” ma, soprattutto, per Gattuso che difficilmente potrà inserirlo nella lista dei convocati per i due impegni della Nazionale.

Italia, apprensione per Gattuso: il centrocampista verso il forfait
Una brutta notizia, appunto, per la Nazionale e per il suo ct. Sin dal primo momento, infatti, la presenza del classe 2000 nei due match di settembre è sempre stata considerata a rischio.
L’infortunio è avvenuto al minuto 55′ del big match della seconda giornata contro i campioni in carica del Liverpool. Preoccupazione enorme anche per lo staff medico dei “Magpies” che sperano di poter recuperare, quanto prima, l’azzurro nei prossimi giorni.