Gattuso lo convoca in Nazionale, gli Azzurri hanno bisogno di lui | Impossibile lasciarlo fuori

Gennaro Gattuso pronto a convocarlo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
A poche ore dall’annuncio dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale, il ct Gattuso è pronto ad inserirlo nella lista
Mancano poche ore alla prima lista dei convocati della Nazionale da parte del nuovo commissario tecnico, Gennaro Gattuso. Un compito per nulla semplice quello del nativo di Corigliano Calabro, scelto come sostituto dell’esonerato Luciano Spalletti.
La qualificazione per la prossima edizione della Coppa del Mondo, nonostante siano state disputate solamente due partite, è già a rischio. Per il semplice motivo che la Norvegia di Haaland viaggia spedita verso il primo posto del girone.
Nel mese di settembre sono due i match in programma: il 5 contro l’Estonia e l’8 in casa (stadio Friuli) contro Israele. Non serve fare molti calcoli: la vittoria è l’unico imperativo ed, allo stesso tempo, sperare in qualche passo falso da parte dei norvegesi.
In attesa delle convocazioni ufficiali, che usciranno nella serata di venerdì 29 agosto, il ct Gattuso potrebbe seriamente pensare di riconvocare il calciatore. In questo momento è impossibile pensare di lasciarlo fuori.
Nazionale, Gattuso non può escluderlo: pronto a convocarlo
Contro Estonia ed Israele potrebbe toccare nuovamente a Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta, ritornato dopo un anno di calvario per via di un terribile infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per diverso tempo, potrebbe rappresentare la soluzione definitiva per l’attacco azzurro.
Il nativo di Roma, d’altronde, ha trovato la via della rete nella prima di campionato, in casa, contro il Pisa. Un gol che, però, ha garantito solamente un punto ma che ha alzato inevitabilmente il morale dell’attaccante. Questa non può che essere una buona notizia per il ct Gattuso che potrebbe seriamente contare su di lui.

Nazionale, Gattuso ha un’arma in più per l’attacco: può essere convocato
Il peggio, per Gianluca Scamacca, sembra essere passato e messo dietro le spalle. Il nuovo tecnico della ‘Dea’, Ivan Juric, gli ha dato fiducia lanciandolo dal primo minuto all’esordio in campionato. Con la Nazionale il classe ’99 non ha stretto un ottimo rapporto dal punto di vista realizzativo.
In 20 presenze, infatti, ha timbrato il cartellino solamente in una occasione: nel match contro l’Inghilterra per le qualificazioni agli Europei. Adesso, però, è pronto a riscattarsi e dimostrare a tutti di essere ritornato, appunto, quello Scamacca che era un vero e proprio osso duro per i difensori avversari.