Gasperini lo ha chiesto a gran voce, ecco il colpo per gennaio | Un nuovo talento a Trigoria

Gasperini lo ha chiesto a gran voce, ecco il colpo per gennaio | Un nuovo talento a Trigoria

Gian Piero Gasperini è approdato questa estate sulla panchina della Roma (Lapresse - Ternana News)

La Roma al lavoro per esaudire la nuova richiesta di Gasperini: l’obiettivo è quello di provare ad anticipare la concorrenza.

La rivoluzione giallorossa è appena cominciata, ma quanto visto in questa prima parte di stagione fa presagire che la strada intrapresa dalla Roma sia quella giusta, sia in termini di risultati di campo che di sostenibilità economica.

A inizio estate, ricordiamo, la Roma è stata costretta a cambiare guida tecnica dopo che Claudio Ranieri – allenatore che ha sfiorato la qualificazione in Champions League dopo una super rimonta – ha annunciato la sua volontà di chiudere la carriera da allenatore.

Da qui la decisione del club di affidarsi a un profilo esperto come Gian Piero Gasperini: il tecnico ha lasciato l’Atalanta dopo nove anni incredibili e ha sposato con entusiasmo il progetto giallorosso.

Appena arrivato a Roma Gasperini ha analizzato la rosa a sua disposizione e ha chiesto al club di intervenire in alcuni ruoli. La società ha provato ad accontentarlo il più possibile, ma ovviamente non è stato possibile completare l’opera in una sola sessione di mercato: ecco perché a gennaio la Roma acquisterà ancora.

L’analisi di Gasperini

Gasperini è un allenatore che fa da sempre dell’aspetto tattico il suo cavallo di battaglia: anche nella Roma ha deciso di adottare il 3-4-2-1, modulo che – secondo la sua analisi – la rosa giallorossa riusciva a interpretare al meglio.

Ovviamente dal mercato sono arrivate delle richieste ben precise da parte del tecnico, visto che il gioco di Gasperini richiede degli interpreti con caratteristiche peculiari. Da qui la strategia di mercato della società che ha impreziosito la rosa con esterni – sia alti che bassi – di livello. Ma ovviamente non tutte le richieste di Gasperini sono state esaudite in estate: la società però, visto anche l’ottimo inizio di stagione, è pronta a puntellare la rosa già a gennaio.

Il ds Massara
Il ds della Roma Massara è già al lavoro in vista di gennaio (Lapresse – Ternana News)

Il nome per gennaio

Una delle priorità della Roma per il mercato di gennaio è quella di acquistare un nuovo centravanti, visto che sia Ferguson che Dovbyk hanno deluso. Oltre alle priorità, ci sono poi le occasioni da provare a non lasciarsi sfuggire. In questa categoria rientra l’interesse della Roma per il giovane trequartista/attaccante esterno Alphadjo Cissè, calciatore di proprietà del Verona ma in prestito in Serie B al Catanzaro.

Il ragazzo classe 2006 è una delle rivelazioni della Serie B e, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta Regionale’, la Roma si è mossa per provare a strapparlo alla concorrenza tanto che ci sarebbe stato già un incontro tra il ds Massara e l’entourage del ragazzo. Un colpo in prospettiva che tanto piace a Gasperini: la Roma proverà ad accontentare la richiesta del tecnico.