Frattesi passa alla RIVALE | Addio Inter a gennaio: AFFARE CHIUSO all’istante

Frattesi passa alla RIVALE | Addio Inter a gennaio: AFFARE CHIUSO all’istante

A gennaio Frattesi lascerà l'Inter (Lapresse - Ternana News)

All’Inter non sta trovando spazio anche dopo il cambio di allenatore: Frattesi ha già deciso la sua prossima destinazione.

Davide Frattesi ha sperato fino all’ultimo di riuscire a invertire la tendenza e per farlo ha preso una scelta netta, dettata da ragioni prettamente di cuore.

Il centrocampista nerazzurro è ormai da anni uno dei migliori dodicesimi uomini del nostro campionato: nella sua avventura all’Inter Inzaghi lo ha sfruttato quasi sempre come arma dalla panchina, con risultati davvero positivi.

Ma a Davide Frattesi il ruolo di “primo cambio” ora va stretto, strettissimo. L’Inter nell’estate del 2023 lo ha acquistato per 30 milioni di euro dal Sassuolo soffiandolo alla concorrenza del Milan e della Roma, ma il centrocampista classe 1999 non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare.

E questo sicuramente non per demeriti suoi. La sua grande sfortuna è stata di avere la concorrenza nello stesso ruolo, mezzala destra, di Nicolò Barella. Uno scenario che adesso a Frattesi non va più bene.

Nessuna inversione di tendenza

Frattesi sa benissimo che con Simone Inzaghi difficilmente avrebbe mai scalato le gerarchie: non sicuramente per mancanza di stima e di fiducia, anzi, ma solo perché il tecnico lo riteneva una pedina fondamentale per “spaccare” le partite a gare in corso. Quando la scorsa estate Inzaghi ha salutato l’Inter e al suo posto è subentrato Chivu, Frattesi ha valutato con attenzione il da farsi.

Sul tavolo aveva le offerte di Atletico Madrid e Newcastle, ma la sua voglia di dimostrare all’ambiente nerazzurro di poter essere un titolare ha fatto la differenza. Frattesi ha così deciso di rimanere all’Inter, con la speranza di guadagnarsi un posto dal primo minuto. Ma nemmeno con Chivu la situazione è cambiata in questo inizio di stagione.

Chivu
Chivu ha già chiare le gerarchie nel reparto (Lapresse – Ternana News)

Scelta la sua prossima destinazione

Chivu ha ribadito a Frattesi di stimarlo molto, ma allo stesso tempo le sue gerarchie al momento sono chiare: il titolare nel ruolo di mezzala destra è Barella, per l’ex Sassuolo invece per ora sono arrivate solo poche occasioni per dimostrare tutto il suo valore. Una situazione che Frattesi non avrebbe più voluto vivere e nella quale invece si ritrova coinvolto.

Il centrocampista adesso però ha deciso che è arrivato il momento di cambiare aria: il suo entourage ha già comunicato all’Inter il desiderio del calciatore di andare via a gennaio, con la Roma pronta a riaccoglierlo. Frattesi è cresciuto proprio alla Roma ed è molto legato all’ambiente giallorosso, dove è convinto che potrebbe ritrovare fiducia e una maglia da titolare. Questione ancora di solo pochi mesi.