FORMULA 1 IN CHIARO: c’è l’annuncio UFFICIALE | Che sorpresa per gli appassionati

FORMULA 1 IN CHIARO: c’è l’annuncio UFFICIALE | Che sorpresa per gli appassionati

Formula 1 - fonte X - mondosportivo.it

Questo fine settimana la Formula 1 fa tappa a Monza per una delle gare più attese della stagione, ecco le novità.

È arrivato uno dei momenti che tutti gli appassionati italiani di Formula 1 attendono con grande trepidazione. Questo fine settimana il mondiale si sposta a Monza per una delle gare più attese.

L’anno scorso a trionfare era stato Charles Leclerc, che segnò una storia vittoria sul circuito brianzolo. Sarà così anche quest’anno? Di certo, una vittoria farebbe comodo alla Ferrari, che in questo campionato non è ancora salita sul gradino più alto del podio.

Quel che è certo, è che il Gran Premio di Monza conquista ogni anno la curiosità di tutti gli appassionati. Anche se resta un problema, ovvero che non tutti possono vederlo, dato che le gare non sono in chiaro.

Si tratta, questo, di un tema che è tornato all’ordine del giorno proprio negli scorsi giorni per via di un’inattesa riunione che ha messo al centro proprio la questione. Ecco che cosa è stato detto.

Formula 1 in chiaro, la attendono tutti

Era il 2 settembre 2018 quando la Rai trasmise per l’ultima volta un Gran Premio di Formula 1. Da allora l’esclusiva in Italia è passata a Sky, con alcune gare proposte in chiaro su TV8.

Un cambiamento epocale rispetto agli anni d’oro in cui le reti Rai registravano ascolti da record con oltre 13 milioni di spettatori. Da giorni circolava la voce di un incontro tra l’emittente di Stato e Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, che avrebbe potuto aprire le porte a un ritorno della F1 sulla Rai.

Dove si può vedere la Formula 1 in chiaro - fonte X - mondosportivo.it
Dove si può vedere la Formula 1 in chiaro – fonte X – mondosportivo.it

Formula 1 in chiaro, ecco la verità

La redazione di Virgilio Sport ha contattato Sandro Iacobini, caporedattore centrale di Raisport, citato in rete come protagonista di questo presunto incontro. Iacobini ha chiarito senza giri di parole qual è la situazione e se davvero la Formula 1 tornerà in chiaro nei prossimi mesi.

“Intanto grazie per la vostra comunicazione, ero all’oscuro di tutto. Non ho mai incontrato il CEO Stefano Domenicali. Aggiungo che, ogni eventuale interesse da parte di Rai legato alla Formula 1, sia di pertinenza del Direttore di Rai Sport e dell’AD di Rai, transitando dai Diritti Sportivi. La notizia che circola in rete, del mio presunto incontro, è del tutto non veritiera e pertanto infondata“, ha infatti chiaro Iacobini in merito, spegnendo almeno per il momento le speranze di tutti gli appassionati.