Firma in Arabia Saudita: Lookman si è FINALMENTE deciso | Addio all’Atalanta

Ademola Lookman vicino all'addio all'Atalanta (Lapresse - Ternana News)
Dopo i no a Inter e Bayer Monaco, Ademola Lookman è con la valigia in mano: ha dato apertura al trasferimento in Arabia Saudita.
Il braccio di ferro tra Ademola Lookman e l’Atalanta si è protratto fino all’ultimo momento utile del calciomercato estivo.
Le ore 20 del 1° settembre sono infatti coincise con la chiusura del calciomercato in Italia ma anche in tutti gli altri top quattro campionati europei: Premier League, Bundesliga, Liga spagnola e Ligue 1. E per Lookman non è arrivato il tanto atteso trasferimento.
Il nigeriano e l’Atalanta sono stati protagonisti di un’estate bollente: inizialmente il club bergamasco aveva garantito all’attaccante che sarebbe partito davanti a un’offerta di 40 milioni di euro, ma l’addio di Retegui in Arabia ha cambiato i piani: l’unico top player autorizzato a partire è stato proprio il centravanti.
Lookman però non l’ha presa per nulla bene, tanto che – non solo non è mai sceso in campo in stagione – ma si è arrivati alla rottura totale. Adesso però anche per lui è in arrivo la svolta araba.
I motivi dei no a Inter e Bayern Monaco
Ademola Lookman è stato il grande obiettivo di mercato estivo dell’Inter, ma l’affare non si è mai concretizzato. I nerazzurri hanno offerto ben 42 milioni di euro più tre di bonus per portarlo alla corte di Chivu, ma l’Atalanta ha rifiutato perché non ha voluto rinforzare una diretta concorrente.
Nelle ultime ore del calciomercato estivo c’è poi stato l’interesse di un altro top club: il Bayern Monaco. Il club tedesco ha presentato una proposta in prestito con diritto di riscatto per portare il calciatore in Germania, ma l’Atalanta ha detto di no in quanto formula non gradita. L’unica via di uscita per Lookman è infatti una cessione a titolo definitivo.

Soluzione araba
La situazione al momento lascia tutti sconfitti: il calciatore e anche l’Atalanta, la svolta però adesso è davvero vicina. La soluzione per il caso Lookman potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita, dove il calciomercato è aperto fino all’11 settembre. Più di un club arabo, infatti, sta preparando un’offerta all’Atalanta per acquistare il calciatore a titolo definitivo.
I nerazzurri difficilmente però incasseranno i 40 milioni richiesti a inizio mercato, ma arrivati a questo punto si ritrovano quasi con le spalle al muro. Lo stesso vale per Lookman: il nigeriano nelle scorse settimane ha chiuso le porte all’Arabia, ma adesso invece ha aperto al trasferimento proprio per evitare di rimanere una stagione in tribuna all’Atalanta.