Firma addirittura fino al 2031: maxi rinnovo per il campione | Si lega a vita al TOP CLUB

Colpo di scena inaspettato: si lega al club fino a 2031 (Lapresse - Ternana News)
Da possibile partente a colonna del presente e del futuro del club: c’è la firma sul contratto fino al 2031.
Il colpo di scena è servito e non si tratta nemmeno di una novità assoluta parlando di calciomercato, un mondo dove tutto cambia molto velocemente e gli scenari sono mutevoli più che mai.
Esattamente come avvenuto al protagonista in questione, che dopo aver vissuto un’estate con le valigie in mano ha invece rinnovato il contratto. E non si tratta di un prolungamento dettato da ragioni di opportunità, ma di una scelta ben precisa.
Il calciatore era convinto che la sua avventura nel club fosse ormai arrivata al capolinea, visto che non gli era stato prospettato un ruolo centrale nel nuovo progetto tattico del club.
Ma la situazione è cambiata nel giro di pochissimo tempo, tanto che il ragazzo ha firmato ufficialmente il rinnovo di contratto fino al 2031 a cifre decisamente importanti.
Nuove idee alla base del progetto
Il Manchester City ha cambiato tanto in estate: una rivoluzione non solo dettata dai nuovi arrivi, su tutti l’ex Milan Tijjani Reijnders e Gigio Donnarumma, acquistato nelle ultime ore di mercato dal PSG, ma soprattutto nella mentalità alla base del progetto.
Il club allenato da Pep Guardiola ha capito che, dopo un’annata senza trofei, era necessario separarsi dai alcuni dei campioni che negli anni hanno fatto la storia del club, ma che sono arrivati a un naturale fine ciclo. Da qui la decisione di salutarsi con Walker e De Bruyne, giusto per fare due nomi.

Rinnovo fino al 2031
Per tutta l’estate, il giovane attaccante brasiliano Savinho è stato trattato dal Tottenham: alla fine però gli Spurs e il Manchester City non hanno trovato un accordo per la cessione. Ecco allora il colpo di scena: i Citizens gli hanno proposto un contratto fino al 2031 che il ragazzo ha ufficialmente firmato.
“Savinho ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Manchester City, un accordo che estenderà la permanenza dell’esterno all’Etihad fino all’estate del 2031. Il nazionale brasiliano ha avuto un grande impatto da quando è arrivato al City dal Troyes nell’estate del 2024. Dotato di straordinarie doti naturali, di una velocità incredibile e di una straordinaria abilità nel dribbling, si è rapidamente adattato alle esigenze specifiche della Premier League. In totale, Savinho ha collezionato 48 presenze in tutte le competizioni nella sua prima stagione all’Etihad, realizzando tre gol e 13 assist e contribuendo alla vittoria del Community Shield del 2024 da parte del City”, si legge nella nota ufficiale del club.